Gara 2 di semifinale play off anticipa a domani, sabato 2 giugno (ore 20.30), per la
Lamaro Appalti Roma impegnata sul campo della Riso Scotti Pavia. Forte del successo ottenuto nel turno infrasettimanale al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano, le virtussine si presenteranno a questo appuntamento con l’intenzione di centrare da subito l’obiettivo delle finale, espugnando un Pala Ravizza dimostratosi più volte ostico durante la stagione. Se è vero infatti che le ragazze di Cristofani sono riuscite per la prima volta nell’anno in corso a battere Pavia in Gara 1, è altrettanto vero che ancora mai sono tornate da questa trasferta con una vittoria in tasca, tanto in campionato quanto nella semifinale di Coppa Italia con Sassuolo. I play off però, come detto più volte e come dimostrano i risultati in campo, hanno una storia propria e le giallorosse sono pronte a sfatare anche questo tabù.
Grazie al lavoro svolto dallo staff medico, coach Cristofani può ormai contare su una formazione che è al completo. Lulama Musti De Gennaro e
Mirela Corjeutanu sono rientrate e pieno ritmo nel sestetto titolare, con la schiacciatrice romena capace anche di andarsi a conquistare il titolo di top-scorer grazie ai 25 punti personali messi a terra contro Pavia. È proprio lei a parlare alla vigilia di questa difficile gara: “Sono certa che la partita di domani sera sarà molto diversa da quella già disputata perché ci troveremo davanti un’avversaria ben più difficile da superare, che tenterà in ogni modo di riaprire l’esito di queste semifinali. Pavia non ha nulla da perdere ed oltretutto, giocando in casa, avrà il favore del pubblico; fattore da non sottovalutare. Per quel che riguarda noi, invece, dobbiamo essere ben più cariche e convinte di gara 1 e lo spirito che vedo in questi giorni nelle mie compagne mi fa sperare per il meglio. Siamo fiduciose, unite e pronte ad approdare alla finale per poi puntare alla promozione. È il nostro turno per far bene e spero di tornare da Pavia con una vittoria, anche per dimostrare che non è di certo il campo a portarci sfortuna”.