Nuovo fine settimana intenso per la
Lamaro Appalti Roma che, domenica 25 febbraio 2007 ore 17.30, ospiterà al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano la Riso Scotti Pavia. Gara valida per la prima giornata di ritorno del Campionato Findomestic Volley Cup e che ben poche certezze può dare in partenza. Le giallorosse, infatti, si troveranno davanti un’avversaria che rappresenta ormai la terza forza in A2 con 29 punti all’attivo e ben dieci successi contro cinque sconfitte. Tra le sue vittorie Pavia annovera anche quella conquistata proprio in apertura di stagione contro la Lamaro. In quel caso le virtussine cedettero per 3-0 di fronte alla compagine guidata dal coach Braia, con la schiacciatrice Prado De Oliveira a chiudere come top-scorer con 23 lunghezze guadagnate a fine match. Le migliori in casa Lamaro furono Quaranta (16 punti) e Borrelli (11). Vero è che il tecnico Cristofani era ancora alle prese con numerosi problemi fisici che tennero lontana dal campo Corjeutanu e nel sestetto di partenza una Giovannini non al meglio della forma.
È proprio la schiacciatrice romena a parlare a pochi giorni dalla gara contro Pavia: “La squadra, contrariamente all’andata, non ha nessun problema fisico. Stiamo bene anche se un po’ nervose perché sappiamo dell’importanza del match di domenica, la voglia di vincere è tanta e questo porta ad un po’ di naturale tensione. Dobbiamo però essere capaci ad entrare in campo con la necessaria tranquillità perché quando giochiamo bene non c’è spazio per le altre squadre, anche se non nascondo che Pavia ha dimostrato davvero un bel gioco che l’ha portata a conquistare la terza posizione”. Per la
Corjeutanu però la sfida di domenica rappresenta una voglia di riscatto in più: “Sono davvero molto carica perché in andata per colpa di un infortunio non ho potuto dare una mano alla squadra. Ora sono consapevole di poter fare molto di più e non vedo l’ora di dimostrarlo sul campo”.
Domenica quindi le giallorosse avranno a portata di mano la possibilità di riscattare uno dei pochi insuccessi incassati in andata. Pavia, dal canto suo, è consapevole che con una classifica così corta anche solo una sconfitta potrebbe cambiare di molto l’assetto conquistato. Premesse che rendono futile ogni pronostico ma che fanno intravedere uno scontro davvero da non perdere.