Lamaro Appalti Roma: nuova denominazione e settimane intense per la Virtus
Autore: Lega Volley Femminile
16 Gennaio 2007

Da oggi la società del Presidente Toti assumerà la denominazione di Lamaro Appalti Virtus Roma per tutto il proseguio della stagione agonistica che l’ha vista, e la vedrà ancora, impegnata nel Campionato Findomestic Volley Cup di A2.
Dopo la bella gara che la Lamaro Appalti Virtus Roma ha disputato con la capolista Yamamay Busto Arsizio e che l’ha vista cedere solamente al quinto set, le giallorosse voltano in fretta pagina e lo fanno per pensare ai prossimi tre impegni davvero molto ravvicinati nel tempo. Gare in cui le virtussine saranno chiamate a ripetere, se non a migliorare, la prestazione avuta la settimana passata poiché si troveranno contro compagini di tutto rispetto tra cui la Brunelli Volley Nocera Umbra e l’Original Marines Arzano dirette inseguitrici delle romane.
In ordine di tempo, però, la prima formazione ad incrociare la strada della Virtus sarà il fanalino di coda di questa A2, la Sea Grossi Lam Urbino. Squadra che fino ad ora non è riuscita mai ad imporsi in nessuna gara disputata e che in classifica non può contare nemmeno su un punto conquistato. Turno quindi abbastanza accessibile per le giallorosse che, nonostante la sconfitta subita per mano di Busto Arsizio, sono riuscite a mantenere la seconda piazza a pari punti (19) con la Brunelli Volley Nocera Umbra. Quest’ultima sarà ospite delle virtussine proprio la prossima settimana nell’incontro infrasettimanale di campionato, mercoledì 24 gennaio 2007 ore 20.30, per una gara che già da oggi si presenta come uno scontro diretto che permetterebbe alle ragazze di Cristofani di allungare il passo su una delle loro dirette inseguitrici. Altra compagine che si trova a sole tre lunghezze sotto le giallorosse (16 punti) è l’Original Marines Arzano che giungerà al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano alla fine della prossima settimana, domenica 28 gennaio 2007 (ore 17.30). Due incontri che, se possibile, saranno ancora più importanti di quello avuto con Busto Arsizio nel week-end passato perché permetterebbero alla Virtus di allontanare le compagini che la tallonano in classifica e rimanere allo stesso tempo incollata alla capolista.
Primo impegno a cui saranno chiamate le virtussine sarà quello contro Urbino (domenica 21 gennaio ore 17.30), una formazione piuttosto giovane che però non manca di giocatrici che in passato hanno calcato i parquet della serie A1. Incontro che sulla carta favorisce comunque le romane che, oltretutto, godono ancora di quella carica raccolta nel match contro Busto grazie ai 1300 spettatori che le hanno accompagnate dal primo all’ultimo punto.
Settimane che si preannunciano comunque difficili per le ragazze di Cristofani, per le avversarie che si troveranno davanti e per la densità degli incontri.

 

Visualizza sponsor