Lamaro Appalti Roma: prima di ritorno con Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
21 Febbraio 2007

È ricominciata ieri la settimana di allentamenti della Lamaro Appalti Roma che, in questo fine settimana, sarà impegnata nella prima gara di ritorno del Campionato Findomestic Volley Cup. Ospiterà, domenica 25 febbraio 2007 ore 17.30, la Riso Scotti Pavia che proprio in avvio di stagione aveva fermato le giallorosse sul 3-0.

La situazione in casa Lamaro è però nettamente cambiata dall’inizio dell’anno: il tecnico Cristofani può finalmente contare su una formazione senza troppi problemi fisici, le virtussine sono per la terza settimana al comando della classifica di A2 ed arrivano da vittorie pesanti tanto dal punto di vista tecnico che caratteriale. L’ultima uscita a Cremona ne è stato un esempio chiaro. Le giallorosse sono infatti riuscite ad imporsi ancora una volta per 3-0 ma venendo fuori dalle fasi cruciali con la giusta grinta e determinazione; un segno di maturità che ha colpito positivamente lo stesso Cristofani. Tutta la formazione ha risposto in maniera egregia con Marletta a trainarla verso la vittoria con una percentuale in attacco (92%) che ha sfiorato la perfezione.

            La gara con Pavia rappresenterà un chiaro banco di prova per la Lamaro, chiamata a dimostrare i molti passi avanti fatti fino ad ora. Si riparte proprio da qui per poi affrontare due settimane dense di impegni che le vedranno impegnate tanto in Campionato che in Coppa Italia. Il 28 febbraio ed il 7 marzo 2007, infatti, le virtussine saranno chiamate nel doppio incontro con la Marche Metalli Hik Castelfidardo per i quarti di finale di Coppa Italia; l’11 marzo ed il 18 marzo 2007, invece, in campo scenderanno per difendere la prima piazza ottenuta in Campionato prima con la Zoppas Industries Conegliano e poi nuovamente con Castelfidardo.

 

Visualizza sponsor