Anticipa a domani sera, sabato 5 maggio ore 20.30, la dodicesima giornata di ritorno del Campionato Findomestic Volley Cup A2 per la
Lamaro Appalti Roma. La compagine giallorossa sarà impegnata sul campo di un Arzano che ha abbandonato l’obiettivo play off di inizio stagione, ma che cerca comunque in queste ultime gare il riscatto da una serie di risultati poco soddisfacenti. Ultimo, in ordine di tempo, quello rimediato nella passata giornata contro la Zoppas Industries Conegliano con il massimo parziale di 3-0.
La voglia di riscatto muove anche la Lamaro che, nel turno infrasettimanale, è tornata dalla trasferta a Nocera Umbra con un solo punto conquistato. Non approfitta quindi del passo falso commesso anche dalla capolista Busto Arsizio, sconfitta al quinto set da Sassuolo, e rimane a -5 dalla vetta quando mancano quattro giornate al termine della Regular Season. Quello contro Arzano diventa quindi un fondamentale banco di prova per le virtussine, alle prese anche con un nuovo sestetto che vede invertiti i ruoli di Quaranta e Corjeutanu e che, a detta dei tecnici, sta cominciando a dare risultati positivi.
In recupero il centrale Musti De Gennaro ed il libero
Krasteva, ed è proprio quest’ultima che parla alla vigilia della gara: “Arzano è una squadra a cui la classifica non rende certamente giustizia, è una di quelle formazioni su cui ad inizio stagione avresti scommesso per l’approdo ai play-off. Nel suo organico conta giocatrici di tutto rispetto, con un passato in A1 e che hanno sempre la capacità e la potenzialità per poter far bene. Hanno oltretutto il vantaggio di giocare in casa, dove tutte le squadre in genere riescono ad esprimersi al meglio ed infatti anche Busto Arsizio è tornato da questa trasferta con una sconfitta. Noi cercheremo ovviamente di portare a casa la vittoria. Da adesso fino al termine del campionato ci attendono tutte gare impegnative, a partire da quella di domani”.
Nell’andata la Lamaro si era imposta con un netto su 3-0 sulla formazione guidata dal tecnico Giribaldi. L’undicesimo posto in cui si trova oggi l’Original, però, fa pensare ad una gara decisamente più difficile da affrontare per la voglia da parte delle padrone di casa a risalire la china della classifica e quella delle virtussine a non lasciare più punti fondamentali per strada.
Arbitri dell’incontro Prati Davide e Cardaci Maurizio.