Lamaro Appalti Roma: sabato trasferta insidiosa a Volta Mantovana
Autore: Lega Volley Femminile
3 Aprile 2007

Ripartono oggi gli allenamenti della Lamaro Appalti Roma, chiamata nel prossimo fine settimana (sabato 7 aprile 2007 ore 18.00) sul campo dell’All-Fin Volta Mantovana. Dopo la giornata di riposo di ieri, le giallorosse sono tornate al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano questa mattina per una prima seduta di allenamento. La partenza per Volta Mantovana è in programma per venerdì 6 aprile.

Alle spalle le due compagini hanno gare dal diverso esito: da una parte le virtussine con un successo per 3-1 nel derby contro la 1° Classe Bbc, dall’altra Volta Mantovana costretta a cedere al quinto set in casa della Brunelli Volley Nocera Umbra. Un incontro, quindi, che anche in questo caso metterà in campo i diversi obiettivi che vedono le romane nella costante caccia del primato e le ragazze di Zanichelli pronte ad ottenere il riscatto dopo l’insuccesso in casa del Nocera Umbra. All’ andata la Lamaro era riuscita a fermare il punteggio su di un netto 3-0.

I tecnici giallorossi sono ancora alle prese con l’infortunio della Borrelli e con il recupero della Zamora, entrambe assenti nell’ultimo incontro ma sostituite da una Giovannini sempre pronta a rispondere alle chiamate di coach Cristofani. Nel derby, infatti, le assenze non hanno pesato in modo particolare sul risultato finale, merito di tutto il sestetto sceso in campo ed in particolare di una Corjeutanu e di una Marletta che hanno preso per mano la squadra in un momento di difficoltà e l’hanno condotta verso una vittoria più difficile da conquistare di quanto si credesse.

I punti che distanziano le due compagini sono ben 15. Roma con i suoi 49 e Volta Mantovana con i 34 che le permettono di occupare il settimo posto nella classifica di A2, a sole quattro lunghezze dall’ultimo piazzamento possibile per accedere ai play off. Gara che si preannuncia, quindi, ancora una volta di difficile interpretazione ma dove le virtussine saranno chiamate come sempre al successo per non perdere terreno sulla capolista Busto Arsizio.

Si è tenuto intanto nel pomeriggio di ieri il terzo modulo di Obiettivo Giovani, riservato in questo caso alla sola pallavolo ed andato di scena come sempre nella Sala Conferenza della Banca di Roma (Viale Umberto Tupini 180 – Zona Eur). Il corso è stato tenuto dal Prof. Marco Mencarelli che ha trattato l’argomento riguardante tutte le problematiche della formazione e dell’inserimento dei giovani nella pallavolo di vertice. Molti gli allenatori, gli studenti e gli atleti che hanno risposto in maniera positiva non solo al modulo svolto ieri ma a tutto il progetto messo in atto dalla Virtus. 

Visualizza sponsor