Lamaro Appalti Roma: si torna da Nocera con un punto in tasca
Autore: Lega Volley Femminile
3 Maggio 2007

BRUNELLI VOLLEY NOCERA UMBRA – LAMARO APPALTI ROMA 3-2

(18-25, 25-17, 26-24, 21-25, 16-14)

Brunelli Volley Nocera Umbra: Vinciarelli NE, Bragaglia 13, Vingaretti 0, Corbucci NE, Gambini (L),  Zeppoloni 1, Guerra De Souza 3, Tosti 1, Labate 8, Beccaria 31, Banchieri 15, Marc 16. Allenatore: William Fiorani

Battute Errate: 11 Battute Vincenti: 3 Muri: 13

Lamaro Appalti Roma: Menghi 3, Quaranta 16, Tanturli NE, Mari (C) 3, Krasteva (L), Musti De Gennaro 5, Zamora Gil 18, Borrelli 16, Liguori NE, Corjeutanu 1, Marletta 13, Giovannini NE. Allenatore: Luca Cristofani

Battute Errate: 8 Battute Vincenti: 4 Muri: 16

Durata set: 23’ 23’ 26’ 22’ 18’

Arbitri: Zingoni Alessandro e Vannucci Silvia

 

Non riesce a ripetere il risultato dell’andata la Lamaro Appalti Roma che, nell’undicesima giornata di ritorno del Campionato Findomestic Volley Cup A2, torna dal campo di Nocera Umbra con un solo punto conquistato. Il parziale è lo stesso che le giallorosse erano riuscite ad ottenere nel girone di andata, un 3-2 che però in questo caso ha visto prevalere le ragazze della Brunelli.

Le considerazioni del tecnico in seconda, Emiliano Giandomenico, al termine della gara: “Abbiamo perso la partita per degli errori banali, delle disattenzioni nei momenti cruciali. Non ci siamo trovati davanti un avversario travolgente, anche se decisamente più determinato visto che in palio per loro c’è la conquista dei play off. Le modifiche che abbiamo apportato al sestetto di partenza, comunque, stanno dando i loro risultati. Una volta che riusciremo a limitare questo tipo di ingenuità, come un fallo di formazione che ci ha fatto perdere un set, potremmo migliorare ulteriormente. Sono soddisfatto comunque della prova della Menghi che è entrata durante il match e si è dimostrata all’altezza della situazione”.

Dopo un primo set vinto con una certa tranquillità, le virtussine vedono raggiungersi con altrettanta facilità sull’1-1 dalle ragazze di Fiorani. Nel terzo la Lamaro non parte con il piede giusto ma riesce allo stesso modo a riprendere la situazione sotto controllo nell’epilogo, anche se poi è costretta a cedere ai vantaggi ad una Brunelli maggiormente concreta. Le giallorosse riportano nuovamente la situazione sulla parità aggiudicandosi il quarto set ma poi sono sempre le padrone di casa a spuntarla nell’ultima frazione di gioco, ancora una volta ai vantaggi. 

 

Visualizza sponsor