Lamaro Appalti Roma: ultima settimana di lavoro prima della finale
Autore: Lega Volley Femminile
5 Giugno 2007

Ultima settimana di lavoro prima che parta la sfida tra Lamaro Appalti Roma ed Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, le ultime due compagini rimaste in corsa per ottenere la promozione nella massima serie. Le ragazze di Cristofani dalla mattina di oggi sono tornate a lavoro per preparare gara 1, prevista per domenica 10 giugno (ore 18.00) al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano. Continueranno poi la loro attività settimanale con doppie sedute di allenamento giornaliere che le porteranno fino all’appuntamento di domenica.

Entrambe le formazioni approdano a quest’ultima fase dei play off promozione avendo battuto in sole due gare l’avversaria di turno in semifinale. Roma lo ha fatto chiudendo la strada alla Riso Scotti Pavia, con un primo successo ottenuto tra le mura di casa per 3-1 ed un secondo espugnando un difficile Pala Ravizza al quinto set. Sassuolo ha invece inflitto un doppio 3-0 alla Magic Pack Cremona, raggiungendo così le romane in finale.

Lamaro ed Unicom nella stagione agonistica in corso si sono scontrate per ben tre volte, due in campionato ed una nella semifinale di Coppa Italia. Tutti i successi ottenuti sono stati piuttosto netti: le virtussine si sono imposte nei due incontri di Regular Season, in andata per 3-0 e nel girone di ritorno per 3-1; le ragazze di Pedullà hanno invece convinto maggiormente nella semifinale di Coppa Italia (conquistata poi ai danni della Yamamay Busto Arsizio), battendo le giallorosse con il massimo del parziale.

In campionato le ragazze di Cristofani hanno chiuso davanti a Sassuolo, potendo contare su un margine di quattro lunghezze (62 a 58). Roma ha così conquistato il secondo posto e la possibilità di disputare in casa gara 1, gara 3 e l’eventuale gara 5.

I play off, in questa ultima fase, prevedono la promozione in A1 per la compagine che si aggiudicherà per prima tre successi. Sono cinque gli incontri in programma, con gli ultimi due che potrebbero però essere depennati se una tra Roma e Sassuolo riuscirà a conquistare i tre match prima del 24 giugno (gara 5).

Gara 2 si giocherà a Sassuolo mercoledì 13 giugno alle ore 20.30, mentre per gara 3 si tornerà al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano domenica 17 giugno ore 18.00. Le eventuali gara 4 e 5 sono in programma per mercoledì 20 giugno ore 20.30 a Sassuolo e per domenica 24 giugno ore 18.00 a Roma.

 

Visualizza sponsor