Ultimo atto di Regular Season. La
Lamaro Appalti Roma ospita al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano la Magic Pack Cremona, in una gara che prenderà il via alle ore 18.00 e sarà diretta dagli arbitri Bertogna Katia e Savino Nicola Roberto.
Match che per le giallorosse mette in palio ben poco, dopo il raggiungimento matematico prima dei play off e poi del secondo posto in classifica che permetterà loro di giocare con il favore del campo nella post season. Certo però è che le virtussine hanno la voglia di riscattare immediatamente l’insuccesso della settimana passata in casa di Isernia, per poi partire con una spinta ulteriore per i difficili play off promozione che prenderanno il via da mercoledì 30 maggio (ore 20.30 presso il Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano).
Differente invece la situazione per Cremona che ha ancora la possibilità di migliorare il suo posto in classifica. È infatti solo una la lunghezza che distanzia le ragazze di Micoli, quarte con 54 punti, da Sassuolo (55). Sicuro è che le due compagini si scontreranno nella semifinale di play off, da decidere è solo quali delle due giocherà in casa le gare più importanti.
“La partita di domenica – dichiara il capitano della Lamaro,
Francesca Mari – ci deve servire non solo per chiudere bene il campionato regolare ma per allenarci il più possibile in chiave play off. Dobbiamo sfruttare ogni occasione per noi, per migliorarci ulteriormente e lavorare il più possibile sulle cose che ci serviranno nel futuro più immediato”. Getta poi uno sguardo più in là, a quelli che saranno gli impegni delle giallorosse dalla prossima settimana: “I play off rappresentano una competizione a parte. Da lunedì partirà un altro campionato e sono certa che le ragazze non avranno bisogno di stimoli ulteriori per affrontare al meglio questa fase. Ognuna di noi ha voglia di concludere nel migliore dei modi una stagione che, tra alti e bassi, ci ha regalato grande soddisfazioni ma che nei play off deve riuscire a concretizzarle”.
Proprio in quest’ultima giornata la Lamaro conoscerà anche la sua avversaria nella semifinale play off. Ad oggi sono due le compagini, Marche Metalli Hik Castelfidardo e Riso Scotti Pavia, appaiate a quel quinto posto che rappresenta l’ultima speranza per accedere alla post season. I punti sono 48 ma Castelfidardo è avvantaggiato dal quoziente set. Alle loro spalle c’è ancora in corsa l’All-Fin Volta Mantovana (47).