Lamaro Appalti Roma: una formazione giovanissima per la Kenwood Cup
Autore: Lega Volley Femminile
6 Luglio 2007

Comincia anche per la Lamaro Appalti Roma la stagione sulla sabbia. Le giallorosse saranno infatti impegnate nella seconda tappa della Kenwood Cup 2007 a partire da domani, sabato 7 luglio, sul lungomare Grazia Deledda di Cervia (RA).

La formazione romana sarà composta da Deborah Liguori, Lamaro Appalti Roma; Gaia Di Paolo, Don Orione; Angela Tribuzi, Monterotondo Volley; Daniela Scarpellino e Ilaria Angelelli, A.S. Fidia. Una squadra composta da elementi decisamente giovani, ma che trova comunque in Liguori ed Angelelli due buone interpreti del beach volley.

Le ragazze sono partite nella mattinata di oggi alla volta di Cervia. Nella serata prenderanno parte alla riunione tecnica per poi cominciare domani, ore 9.30, con il primo impegno che le vedrà confrontarsi con la compagine della Blue Ecocapitanata Altamura. La vincente tra le due avrà la possibilità di saltare il turno direttamente successivo e giocare la gara dopo alle 11.30, la perdente invece scenderà di nuovo in campo contro la Cia Novello Vicenza alle ore 10.30.

Le squadre sono state suddivise in due gironi, il primo composto da Blue Ecocapitanata Altamura, Lamaro Appalti Roma e Cia Novello Vicenza, il secondo da Pallavolo Aragona, Seven Costruzioni Fron Servizi Altamura e The Lions Alfieri Santeramo. Nella mattinata si scontreranno con la formula del girone all’italiana con gare di sola andata, mentre nel pomeriggio si effettueranno una serie di incroci che prevedono lo scontro con le compagini che non occupano la stessa posizione di ranking (la prima sfiderà la seconda e la terza dell’altro girone, la seconda giocherà contro la prima e la terza, la terza contro la prima e la seconda).

Il punteggio ottenuto in questa fase andrà a sommarsi a quello già conquistato nella fase a gironi e si avrà così un ranking dal primo al sesto posto che permetterà poi di stabilire gli ulteriori scontri. Le due semifinali, giocate a partire dalla domenica mattina, vedranno incontrarsi la prima con la quarta e la seconda con la terza, quinta e sesta giocheranno invece la finale per le ultime due posizioni. A seguire le finali per terzo e quarto, primo e secondo posto. 

 

Visualizza sponsor