L’analisi del coach Droghei: “Analizzeremo questa prestazione ma la cosa positiva è che mercoledì possiamo già tornare in campo”
Autore: Omia Cisterna
22 Febbraio 2016

WILLIAM_DROGHEI_allenatore_CISTERNA (22/2/2016, ufficio stampa) – «Sono dispiaciuto perché volevamo e credevano di fare punti. Purtroppo non siamo riusciti in questo, sono convinto che il lieve inforunio di Maruotti ci ha penalizzati anche se devo ammettere che, almeno nel primo set, il fondamentale che più mi preoccupava era quello della ricezione e devo dire che abbiamo retto piuttosto bene». Così William Droghei, coach dell’Omia Volley Cisterna, commenta la sconfitta patita a Palmi nella quinta giornata di ritorno del campionato di pallavolo femminile di serie A2. «Purtroppo devo prendere atto del fatto che per la seconda partita consecutiva nessun attaccante supera i nove punti e questo sarà per noi tema di approfondita riflessione – aggiunge il tecnico, palesemente amareggiato per i risultati ottenuti finora – La cosa positiva è che abbiamo già la possibilità di reagire visto il turno infrasettimanale di mercoledì contro una squadra molto esperta nella lotta per la salvezza: noi non ci diamo per vinti e cercheremo, come detto in precedenza, di provare a fare punti contro tutti». A Palmi la squadra del presidente Alessandro Droghei ha subìto la sconfitta per 3-0 restando ferma a otto punti, all’ultimo posto della classifica. Il Palmi ha fatto pesare la maggiore efficacia in attacco (42% contro il 26% del Cisterna). Nel primo set la partenza è piuttosto equilibrata (7-8) poi si resta quasi alla pari fino al 16-14 quando le padrone di casa si staccano per chiudere 25-20. Anche nel secondo parziale l’Omia lotta e resta in coda al Palmi per quasi tutto il set (21-19) poi nell’ultimo spicchio di partita Aricò e compagne imprimono l’accelerazione decisiva che porta al 25-19 in 26 minuti. Sotto per 2-0 l’Omia parte malissimo nel terzo spicchio di gara (8-0) e il Palmi mantiene il vantaggio fino alla fine (25-16). La centrale Centi è stata la miglior realizzatrice delle pontine (8 punti e 40% in attacco), solo sei punti per Kenny Moreno (14%). Non c’è tempo per rimuginare su questa sconfitta perché mercoledì si torna di nuovo in campo mercoledì sera (alle 20.30) quando nella palestra del Campus dei Licei di Cisterna arriverà il Clendy Aversa. In quell’occasione a Cisterna ci saranno anche le ginnaste dell’Asd Ginnastica Astrea che si esibiranno sul taraflex durante gli intervalli tra i set.

GOLEM SOFTWARE PALMI – OMIA VOLLEY CISTERNA 3 – 0
GOLEM SOFTWARE PALMI: Rueda Cotito 9, Petkova 10, Tomaselli 3, Aricò 13, Speranza 10, Moncada 3, Guidi 7, Quiligotti (lib). Ne La Rosa, Ampudia, Bortolot, Barbagallo, Moretti. All. Draganov.
OMIA CISTERNA: Centi 7, Kenny Moreno Pino 9, Barboni 5, Noschese, Bertaiola 6, Muri 2, Talamazzi 7, Zampederi (lib.), Neri, Maurotti. All. Droghei.
Arbitri: Guarneri e Stancati
Parziali: 25-20 (25′), 25-19 (25′), 25-16 (23′)

Nella foto William Droghei, allenatore dell’Omia Volley Cisterna (foto di Alessandro Rogato)


Ufficio stampa OMIA Volley 88 Cisterna
Giuseppe Baratta cell. 335.8334331 – Twitter: @giuseppebaratta
http://www.pallavolocisterna88.it/
– clicca “mi piace” su Facebook http://www.facebook.com/OmiaVolley
– seguici su Twitter http://twitter.com/cisternapallavo @cisternapallavo

Visualizza sponsor