Al Pala Fontescodella di Macerata, la Valsabbina incontra la diretta inseguitrice Cbf Balducci. Trevisan: “Cercheremo di dare il massimo e di esprimere un gioco unito e compatto, sempre e comunque divertendoci”.
Intro
La Serie A2 si presenta in anticipo ai suoi tifosi, offrendo loro uno spettacolo assicurato: sabato sera, alle 20.30, al Pala Fontescodella di Macerata, andrà infatti in scena il big match tra la Cbf Balducci Hr Macerata e la Valsabbina Millenium Brescia. Se le padrone di casa sono reduci da due sconfitte consecutive contro le prime della classe San Giovanni e Akademia Sant’Anna, la Millenium, invece, parte per la trasferta in terra marchigiana con un bottino pieno, ottenuto grazie alle vittorie nelle due gare casalinghe con Costa Volpino e Imola.
Le Leonesse
Il ritorno a casa è stato proficuo: dopo la prima sconfitta stagionale in terra sicula con Messina, le Leonesse hanno ottenuto due importanti vittorie da tre punti con Costa Volpino e Imola. Risultati e prestazioni che, oltre ad aver regalato alla Valsabbina sei punti determinati in classifica, hanno infuso ulteriore fiducia al gruppo guidato da coach Solforati.
Adesso è di nuovo tempo di big match che, ancora una volta dopo quello di Messina, si svolgerà in trasferta. “Sappiamo che Macerata ha un organico molto valido con attaccanti importanti, di qualità e con una certa esperienza – sono le parole di Francesca Trevisan nel pre gara (la schiacciatrice vicentina è stata nominata MVP nell’ultimo match contro Imola) -. Noi arriviamo da alcune belle vittorie di squadra che ci danno fiducia. In settimana, abbiamo lavorato sugli aspetti che potremmo adottare per esprimere il gioco migliore contro questa nuova avversaria. Cercheremo di dare il massimo sotto ogni punto di vista e di esprimere un gioco unito e compatto, sempre e comunque divertendoci”.
Le avversarie
Quello che andrà in scena sabato sera al Fontescodella di Macerata sarà il terzo big match consecutivo per la squadra di Lionetti. Dopo la sfida con San Giovanni, attuale capolista, conclusa con il successo dell’Omag per 3-1, domenica scorsa, al Palarescifina, le arancionere sono riuscite a strappare solo un set all’Akademia, tornando dalla Sicilia senza punti (il risultato finale è il medesimo del weekend precedente: 3-1 per Messina).
C’è grande attesa, dunque, per la sfida contro Scognamillo e compagne: la gara potrebbe essere l’occasione per la Cbf Balducci (attualmente quarta a 9 punti) per ripartire in grande e riprendere la corsa nei piani alti della classifica.