
FGL-Zuma Castelfranco Pisa
23/02/2025
FGL-ZUMA, UN SUCCESSO CHE PROFUMA DI IMPRESA
In svantaggio 2-0, Castelfranco Pisa rimonta Olbia e vince al tie break una sfida infinita Coach Bracci: «Abbiamo espresso un buon gioco, le ragazz...
LeggiLe statistiche
C’è il nome di Meli nella classifica delle Top Blockers della Serie A2: con 16 muri realizzati, la centrale della Valsabbina si trova in sesta posizione. Lato Macerata, Decortes è invece quinta nella Top Acers della Serie A2 grazie ai 9 ace conquistati. La stessa opposta è inserita anche nella classifica delle Top Spikers di questa categoria, stazionando al 18° posto grazie ai 72 punti totalizzati (nella stessa classifica, è presente anche Siftar: la schiacciatrice della Millenium è al 14° posto con 77 punti fatti).
Le due società, comunque, sono presenti nelle varie Top 10. Per block realizzati, la Balducci è davanti alla Millenium di una sola posizione (8° posto con 46 muri conquistati, contro i 45 di Brescia, in 9° posizione). Le marchigiane sono ottave anche in quella per numero di ace realizzati (25).
A livello individuale, a guidare la classifica interna delle Leonesse è Siftar con 77 punti fatti in cinque gare e il 46,2% di percentuale in attacco. Meli (66 punti e il 57,8% in attacco) e Tonello (48 punti, 52,6% in attacco) la seguono subito dopo.
Lato Macerata, la migliore è Decortes (72 punti in 5 gare e il 35,9% in attacco), che precede Caruso (52 punti) e Battista (47).
Foto Massimo Bandera