La Lardini disputa un buon allenamento con la Roana CBF Helvia Recina Macerata sotto gli occhi di tanti appassionati e di Nia Grant. La neo centrale statunitense della Lardini è arrivata nel tardo pomeriggio a Filottrano, giusto in tempo per assistere alla parte conclusiva del test disputato al PalaGalizia, conoscere le nuove compagne e lo staff tecnico. “E’ stata una giornata intensa, ma molto bella – ammette Nia Grant –. Sono felicissima di essere qui e sono carica per cominciare. E’ il mio primo anno in Italia, cerco di non avere troppe aspettative, voglio solo spingere, dare il mio meglio ogni giorno per la squadra e mi aspetto che la squadra faccia lo stesso, con la voglia di ottenere risultati positivi tutti insieme. Questa è una scelta voluta, sono concentrata sulla pallavolo. Sono molto contenta dell’accoglienza ricevuta, dopo l’annuncio del mio arrivo alla Lardini sui social ho percepito tanto calore da parte dei fans e questo mi fa sentire come se fossi a Filottrano già da tanto tempo”. Da domani sarà a disposizione dello staff tecnico filottranese, che per il momento raccoglie ulteriori spunti dai tre set disputati con la formazione di Luca Paniconi (un ritorno a Filottrano il suo, come quelli di Elisa Rita e Melissa Martinelli), un allenamento proficuo contro una Roana solida e attenta in difesa.
LARDINI FILOTTRANO – ROANA CBF HR MACERATA 2-1
LARDINI FILOTTRANO: Papafotiou 1, Nicoletti 15, Mancini 2, Moretto 2, Partenio 7, Bianchini 15, Bisconti (L); Pelingu 1, Pogacar, Sopranzetti (L2), Angelina 9, Pirro 2. All. Schiavo – De Persio.
ROANA CBF HR MACERATA: Lancellotti 1, Smirnova 13, Martinelli 6, Rita 5, Pomili 14, Kosareva 7, Pericati (L); Spitoni, Giubilato, Mazzon 3, Peretti 1, Nonnati, Tajè. All. Paniconi – Carancini.
ARBITRI: Luciani e Brunelli.
PARZIALI: 25-20 (23’), 23-25 (24’), 28-26 (27’).