Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiMonticelli Brusati (Bs) – La Lardini chiude il suo intenso week-end superando in amichevole il Volley Adro Monticelli, formazione di B1 del bresciano, ma soprattutto chiude “una due-giorni sicuramente positiva – sottolinea coach Massimo Bellano –, nella quale abbiamo raccolto tante indicazioni interessanti”. Rispetto al torneo del giorno prima a Trento, nel test di Monticelli Brusati l’allenatore della Lardini lascia a riposo Negrini e Vanzurova (se non per un paio di giri sul finire di terzo set), trovando buone risposte da tutto il gruppo. Con Bosio e Galazzo ad alternarsi al palleggio (rotazione che coinvolge anche le tre centrali), nel primo set è Tosi a giocare opposto, ruolo poi ricoperto negli altri parziali da Scuka, con Cappelli riferimento stabile in banda. Per Filottrano arrivano buone indicazioni sia in seconda che in prima linea, in una gara che va oltre il 3-0 finale con un quarto set, vinto 27-25 dalle bresciane, nel quale Marangon sostituisce stabilmente Feliziani nel ruolo di libero e Mazzaro viene “prestata” alla squadra di casa (così come era successo con Rita nel terzo parziale). Valutazioni positive quelle di coach Massimo Bellano al termine del triplice impegno del week-end. “Abbiamo affrontato le difficoltà con lo spirito giusto e questo è un fattore positivo. La nostra è una squadra giovane, che ha bisogno di conoscersi e di giocare, è normale a questo punto della preparazione non essere nelle migliori condizioni. Ci sono diverse cose da mettere a posto, ma sappiamo dove lavorare, a cominciare dalla ricerca di una maggiore continuità: alterniamo ancora momenti di buona pallavolo ad alcuni errori che possiamo correggere solo attraverso il lavoro. Il gruppo è sano e positivo, aspetto decisamente importante”. La Lardini tornerà al lavoro martedì pomeriggio: prossimo impegno il quadrangolare di sabato 8 e domenica 9 ottobre al PalaBaldinelli, che oltre alla formazione filottranese vedrà impegnate Volalto Caserta, myCicero Pesaro e Delta Informatica Trentino.
VOLLEY ADRO MONTICELLI – LARDINI FILOTTRANO 0-3
VOLLEY ADRO MONTICELLI: Stroppa, Torres (L), Pistolato 9, Moretto 14, Coulibaly 7, Fava 1, Milani 1, Bortolot 1, Flore 3, Teli, Taje 6. All. Amadori.
LARDINI FILOTTRANO: Bosio 3, Tosi 6, Cogliandro 8, Rita 5, Scuka 16, Cappelli 6, Feliziani (L); Marangon, Galazzo 3, Mazzaro 9, Vanzurova 1, Negrini. All. Bellano – Quintini.
PARZIALI: 20-25 (22’), 19-25 (24’), 21-25 (23’).