Lardini, buone indicazioni dal Trofeo McDonald’s di Imola
Autore: Lardini Filottrano
14 Settembre 2019

Imola (BO) – La prima edizione del Trofeo McDonald’s di Imola consegna alla Lardini preziose e positive indicazioni, utili nel percorso di avvicinamento al campionato. Nella finale per il terzo posto, la formazione filottranese cede 3-1 al forte Developres Rzeszów (che ieri aveva superato 3-1 Il Bisonte Firenze, ma che per necessità di rientro ha rinunciato alla finale per l’assegnazione del torneo amichevole), facendo registrare un passo avanti complessivo rispetto alla gara di venerdì sera con Monza, per condizione e intensità. Nel primo test internazionale della sua storia, la Lardini offre una buona prova in attacco (21 punti di Giulia Angelina) e al servizio (10 ace, 3 a testa per Anna Nicoletti e Athina Papafotiou), mostrando buone cose anche a livello difensivo. Il match con il Resovia (terzo nell’ultimo campionato polacco e già in rampa di lancio per l’imminente stagione) si rivela particolarmente equilibrato, al punto che il quarto set viene “accorciato” ai 15 punti, per consentire alla squadra di Antiga di prendere il volo di ritorno per la Polonia. “Le ragazze sono state brave ad adattarsi ad entrambe le squadre che abbiamo incontrato in questo torneo – sottolinea il tecnico della Lardini, Filippo Schiavo –, già oggi l’intesa in campo è cresciuta. In questo momento della stagione non possiamo brillare a livello fisico ed è giusto e normale così, l’importante è che la squadra impari gli automatismi e gli adattamenti alle situazioni non ottimali. Contro il Resovia abbiamo messo in campo le nostre caratteristiche migliori, attacco e battuta, lavorando bene a muro (4 di Giulia Mancini, ndr) contro i loro centimetri. Si sono evidenziale situazioni su cui dobbiamo continuare a lavorare per migliorare, ma ci sono tanti buoni spunti sui quali proseguire il nostro percorso di crescita”.

 

DEVELOPRES RZESZÓW – LARDINI FILOTTRANO 3-1

DEVELOPRES RZESZÓW: Frantti 19, Polanska 7, Witkowska 8, Grabka, Hawryla, Kaczmar, Mlejnkova 14, Anderson 4, Galucha 8, Krzos (L1), Przybyla (L2). All. Antiga.

LARDINI FILOTTRANO: Papafotiou 4, Nicoletti 13, Mancini 6, Moretto 4, Partenio 3, Angelina 21, Bisconti (L); Pogacar, Sopranzetti (L2), Pirro 1, Bianchini 6, Pelingu. All. Schiavo – De Persio.

PARZIALI: 27-25 (26’), 21-25 (24’), 25-19 (23’), 15-13 (15’).

ARBITRI: Cerra e Curto.

NOTE: Rzeszów: battute sbagliate 13, battute vincenti 3, muri 8, ricezione positiva 37%, attacco 41%. Lardini: b.s. 16, b.v. 10, mu. 5, rice. 32%, att. 37%.

Visualizza sponsor