Cda Talmassons
10/01/2025
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa contro Vallefoglia
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa in campionato dopo la sconfitta casalinga contro Bergamo. Le Pink Panthers saranno ospiti nella serata di s...
LeggiLa prima assoluta al PalaTriccoli di Jesi nel giorno della sfida all’Imoco Volley Conegliano campione d’Italia in carica e vice campione d’Europa. L’esordio della Lardini nel suo nuovo impianto (domenica, ore 17:00, arbitri: Andrea Bellini e Alessandro Oranelli) coincide con una gara di grande fascino e richiamo, ma anche dall’elevatissimo coefficiente di difficoltà. “Per noi è una partita importante – sottolinea l’allenatore della Lardini, Filippo Schiavo –, nella quale provare a conquistare punti, giocando con la mente sgombra e spingendo sull’acceleratore. Affrontiamo una delle formazioni più forti d’Italia e non solo, una squadra che ha tra le sue fila giocatrici di grande talento e che ha fatto percorso netto nelle prime due gare disputate (mercoledì il successo in tre set a Brescia nell’anticipo della 10ª giornata). Conegliano propone un gioco vario e veloce al quale dovremo saper far fronte con la nostra miglior capacità difensiva, provando a sfruttare i loro eventuali passaggi a vuoto, cosa che in parte ci è mancata nella prima giornata a Bergamo. E’ l’esordio davanti ai nostri tifosi, vecchi e nuovi, ci teniamo a disputare una prova importante. Di sicuro il pubblico avrà la possibilità di vedere due organici con atlete di livello internazionale”.
Tre le ex della partita e tutte sulla sponda Lardini: Anna Nicoletti (due scudetti con la maglia dell’Imoco nel 2016 e nel 2018), Athina Papafotiou (a Conegliano nella prima metà della stagione 2017/2018) e, la ex più fresca, Gaia Moretto, che ha contribuito al tricolore conquistato dalle venete la scorsa stagione.