Lardini settebellezze, a Brescia altra grande vittoria
Autore: Lardini Filottrano
27 Novembre 2016

brescia-lardiniBagnolo Mella (Bs). Finisce con la Lardini a raccogliere i meritatissimi applausi dei tanti tifosi filottranesi giunti a Brescia e le note di “un giorno all’improvviso” a riecheggiare anche al PalaMillenium. La squadra di Massimo Bellano conquista la settima vittoria consecutiva e lo fa su un campo fin qui inviolato, contro un’ottima squadra e con una prestazione di altissimo spessore per interpretazione, esecuzione e continuità. C’è Garavaglia per Saccomani nel Millenium, la Lardini ritrova Cogliandro al centro e interpreta subito la gara con energia e precisione. Con tre punti consecutivi di Scuka la formazione di Bellano costruisce il primo strappo (3-7), l’ottimo lavoro a muro consente a Filottrano parecchie rigiocate e di toccare il +5 (8-13). Brescia si appoggia su Baldi e con Garavaglia recupera terreno fino alla parità a 14. Nel cuore del set arriva il break decisivo, uno 0-6 che la Lardini realizza con i punti di Cogliandro e Vanzurova, chiuso dall’ace di Negrini (14-20). Baldi e il tocco di seconda di Prandi provano a rimettere in linea il Millenium (18-21), ma Scuka (6 punti nel set) mette giù la palla del 24 e, dopo una lunga sosta per un problema al referto elettronico, Vanzurova manda le squadre al cambio di campo. Le mani di Bosio guidano la Lardini ad un’altra super partenza nel secondo set: Scuka è imprendibile, Mazzaro comanda a rete e Filottrano vola sul 7-2. Brescia prova a incidere con il servizio, ma la ricezione della Lardini è solida (93% di positive e 60% di perfette nel secondo set), così come è granitica una seconda linea che riduce al minimo la pericolosità offensiva delle lombarde: il mani-out di Negrini frena il tentativo del Millenium di risalire la china (6-9), la Lardini gioca con estrema sicurezza e allunga il passo (9-15). Bosio tiene sempre in caldo le centrali, l’ace di Vanzurova accompagna la Lardini al massimo vantaggio (12-20). La fast di Cogliandro (6 punti con il 67% in attacco nel set) è una sentenza (15-22) e Filottrano va sul 2-0 su un errore di formazione delle padrone di casa. La terza partenza ricalca le precedenti, con Vanzurova e Scuka a indirizzare il set (0-3), che prende una piega ancor più decisa sul primo tempo di Mazzaro (3-8), ma soprattutto sul break di 4-0 che la Lardini confeziona con Negrini e Vanzurova (6-12). L’opposta della Repubblica Ceca centra il campo avversario anche dalla zona di battuta (8-14), la imita Cogliandro (11-19). I tifosi cantano di gioia a squarciagola, la Lardini è uno spettacolo e vede il traguardo (16-23). La reazione di Brescia (ace di Prandi, l’unico del match) consente di accorciare il divario (19-23), ma Cappelli e Cogliandro mettono definitivamente il sigillo al settimo successo consecutivo della Lardini.

 

MILLENIUM BRESCIA – LARDINI FILOTTRANO 0-3

MILLENIUM BRESCIA: Prandi 2, Baldi 12, Lapi 4, Martinelli 6, Garavaglia 2, Viganò 5, Portalupi (L); Biava 6, Zampedri, Mazzoleni. N.e.: Dall’Acqua, Saccomani, Dall’Ara. All. Mazzola – Zanelli.

LARDINI FILOTTRANO: Bosio, Vanzurova 11, Mazzaro 6, Cogliandro 15, Negrini 6, Scuka 13, Feliziani (L), Cappelli 1. N.e.: Tosi, Marangon, Galazzo, Rita. All. Bellano – Quintini.

ARBITRI: Fretta (To) e Giorgianni (Me).

PARZIALI: 21-25 (31’), 17-25 (23’), 20-25 (24’).

DURATA: 78’.

NOTE: Brescia: battute sbagliate 8, battute vincenti 1, muri 7, attacco 25%, ricezione positiva 51%. Lardini: b.s. 9, b.v. 4, mu. 3, att. 37%, ric. pos. 67%.

Visualizza sponsor