U.S. Esperia Cremona
10/01/2025
L’Esperia torna al PalaRadi per la sfida contro la Tecnoteam...
Tre gare interne e una trasferta al termine della regular season cremonese.
LeggiL’attesa finisce qui. A quasi due mesi dall’inizio della stagione è pronto ad accendersi il verde sul semaforo del Samsung Gear Volley Cup di Serie A2, terza stagione consecutiva della Lardini nel secondo campionato nazionale. Al PalaBaldinelli di Osimo la formazione filottranese affronta la debuttante Battistelli San Giovanni in Marignano (arbitri: Alessandro Noce e Luca Saltalippi) con fischio d’avvio fissato alle ore 17:00. Cambia l’orario (si giocherà sempre alle cinque del pomeriggio), ma non le sensazioni che accompagnano ogni vigilia che si rispetti. “Arriviamo a questo esordio come pensavamo – ammette l’allenatore della Lardini, Massimo Bellano –, da qui si parte, poi la stagione è lunga e ogni partita ci servirà per aggiungere qualcosa. In fase di preparazione abbiamo avuto qualche intoppo, ma quelli fanno ormai parte della storia: l’unica cosa importante adesso è la gara con la Battistelli, la settimana prossima sarà la partita successiva”. La rinnovata Lardini troverà dall’altra parte della rete la neopromossa formazione romagnola dell’ex Giuliodori, che tuttavia a guardare l’organico di “matricola” ha davvero poco. “Chi è abituato a fare sport, e non a parlare di sport, sa che non ci sono partite abbordabili – sottolinea coach Bellano –. San Giovanni in Marignano è una neopromossa solo sulla carta: per la società sarà sicuramente un momento storico, ma le atlete hanno talmente tanta esperienza che sapranno bene cosa fare in campo. La Battistelli ha uno staff tecnico di qualità e dovremo essere pronti ad affrontare le difficoltà che la partita ci presenterà. Che cosa mi aspetto? Semplicemente di vincere, perché quando ci sono i punti in palio bisogna provare a conquistarli, facendo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per meritare il risultato. L’importante è fare le scelte giuste e farle con coraggio”. L’attesa è anche quella dell’ambiente e di una tifoseria pronta a sostenere la Lardini. “Mi aspetto che vengano in tanti a sostenerci, chi partirà con noi dall’inizio avrà la possibilità di vivere tutte le sensazioni di questo nostro viaggio che sta per cominciare”.
Biglietteria e abbonamenti. La biglietteria del PalaBaldinelli sarà attiva dalle ore 15:30, non solo per quello che riguarda la vendita dei biglietti (7 euro l’intero, 3,50 il ridotto per under 16 e over 70, ingresso gratuito per i bambini che non hanno compiuto gli 8 anni), ma anche per ritirare o sottoscrivere l’abbonamento stagionale (intero 60 euro, ridotto 30, gold 100 euro comprensivo di buoni acquisto Sì Con Te e buoni carburante, t-shirt Lardini Volley e calendario 2017 del club). Il consiglio, per evitare code, resta sempre quello di arrivare in anticipo al palasport. La campagna abbonamenti proseguirà fino al 30 ottobre, giorno della seconda gara interna della Lardini.
Lardini Volley Young Card. Per la seconda stagione consecutiva la Pallavolo Filottrano ripropone la “Lardini Volley Young Card”, iniziativa che ha lo scopo di condividere con tutti i tesserati fino alla categoria under 18 lo spettacolo del volley di serie A. Il progetto coinvolge non solo i ragazzi e le ragazze (nati tra l’1 gennaio 1999 e il 31 dicembre 2008) del settore giovanile filottranese, ma di tutti quelli delle società affiliate Fipav della provincia di Ancona. La card è nominativa e gratuita, tutti i club possono richiederla tramite mail (info@pallavolofilottrano.it) oppure direttamente al palaBaldinelli in occasione delle partite interne della Lardini Filottrano.