La prima di due trasferte consecutive, la prima di tre domeniche di fila in viaggio. A Monza inizia domani (ore 18:00, arbitri Curto e Paravano) il tour della Lardini Filottrano che la porterà poi ad affrontare lontano da casa Aversa e Trento, con in mezzo l’infrasettimanale interno con Caserta. Una partita più complicata dell’altra, semmai in questo campionato ci possa essere qualche avversario facilmente addomesticabile. E chiaramente la Saugella non lo è, al di là dei nove punti raccolti nelle ultime tre giornate che hanno lanciato la squadra di coach Delmati al secondo posto solitario della graduatoria.
Niente di nuovo comunque per una Lardini cosciente che “ogni partita è per noi un banco di prova e questa ci deve servire per cancellare la prova negativa contro Vicenza”, evidenzia coach Luca Paniconi. Filottrano si è lasciato alle spalle “una settimana che dal punto di vista del lavoro in palestra è stata buona e allo stesso tempo faticosa, nella quale abbiamo metabolizzato nel modo giusto la gara di domenica scorsa. Adesso ci serve ritrovare la prestazione, il nostro modo di stare in campo”. A maggior ragione nel confrontarsi con una Saugella Monza che la scorsa stagione ha accarezzato l’idea dell’A1, sfumata nella “bella” della finale playoff, e che si è ripresentata allo start del campionato con tre pezzi da novanta come Devetag, Moneta e Matuszkova in più nel motore. “Come qualità complessiva è forse la migliore squadra del torneo, molto quadrata anche in seconda linea. Il pronostico è dalla loro parte, ma noi vogliamo comunque giocarcela, recuperando la presenza e l’intensità mostrate nelle prime due giornate. Sarà importante rettificare l’approccio che ci ha fin qui sempre penalizzato”.
Diretta streaming. Così come accaduto per la trasferta di Olbia, anche la gara del PalaIper di Monza verrà trasmessa in diretta streaming: l’appuntamento per tutti gli appassionati è al PalaGalizia di Filottrano dove per l’occasione verrà allestito un maxischermo.