Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiProsegue senza sosta il mercato estivo della Lardini Filottrano che piazza il secondo colpo in entrata e mette sotto contratto la centrale Melissa Martinelli, la scorsa stagione a Sala Consilina in A2.
Nata a Genzano di Roma il 23 marzo 1993, è arrivata giovanissima a calcare il palcoscenico della serie A dopo un percorso che l’ha vista crescere tra Casalazzara e Aprilia, ma soprattutto nelle quattro stagioni con il Volleyrò Casal de’ Pazzi, società che l’ha vista protagonista dalla serie D alla B1.
Nell’estate del 2011 la svolta della carriera: la partecipazione al Lega Volley Summer Tour di beach con la maglia del Steel Cover Verona è la chiave d’accesso per approdare, la stagione successiva (2012/13), in serie A2 a Montichiari, “una stagione in cui ero la terza centrale ma che mi è servita molto per crescere”.
Da riserva a titolare a Sala Consilina, annata che Melissa Martinelli ha chiuso con un bottino personale di 200 punti in 22 gare. “Diciamo che è stato un campionato positivo a metà perché poi nella seconda parte è sceso il rendimento di tutta la squadra. Seppur con un gruppo giovane, siamo riusciti a mettere in difficoltà parecchie big del torneo”. A cominciare dalla finalista dei playoff Monza contro cui la centrale romana ha fatto segnare il record di punti realizzati in una partita, 20.
Il presente ora si chiama Filottrano. “Avevo un po’ di proposte, nella scelta sono stati fondamentali la serietà della società e le qualità dell’allenatore”. Magari sono stati anche importanti i “suggerimenti” di Lorenza Lupidi, sua compagna a Montichiari che ritroverà in maglia Lardini. “Ci siamo sentite, mi ha invogliato. Che obiettivi mi pongo? Continuare il processo di crescita e dare alla squadra tutto ciò che posso”.
Ha già realizzato il sogno di conoscere e giocare contro la Musti De Gennaro, “un mio mito di quando giovanissima seguivo le partite della Virtus Roma”, ma ha idee chiarissime anche sul futuro: “Vorrei vincere un campionato o magari una coppa Italia; insomma, vorrei arrivare il più in alto possibile”.