La Lardini Filottrano mette un altro petalo nella rosa 2014/2015, confermando la schiacciatrice 25enne Greta Malavolta. Nata a Loreto il 15 ottobre 1989, la Malavolta è cresciuta nelle giovanili della squadra della sua città ed è una “fedelissima” di coach Luca Paniconi: dopo una stagione in serie C con ll’Helvia Recina Villa Potenza, il tecnico l’ha chiamata a Recanati, in B2 (dove ha giocato due stagioni da libero e la terza da schiacciatrice), e poi voluta con sé a Filottrano nel passato campionato di B1.
“Il nostro – spiega la Malavolta – è un rapporto che si è consolidato negli anni, costruito su una grande fiducia reciproca”. E dopo aver scalato i gradini della pallavolo nazionale, la storia continua in A2. “Sono felice di essere rimasta, anche perché questa per me è una grande occasione per poter giocare in serie A. Vivo l’attesa con entusiasmo e curiosità: sicuramente per molte di noi l’A2 è una prima assoluta, ma le motivazioni sono grandi. Affronteremo squadre più attrezzate e dovremo essere brave a superare i nostri limiti”.
Senza modificare di una virgola la filosofia che ha fatto grande la Lardini nell’ultima stagione. “Avere una squadra con 13 giocatrici motivate, com’è riuscito a creare coach Paniconi l’anno scorso, fa una grande differenza. All’inizio della passata stagione nessuno pensava di poter conquistare la promozione, ritrovarsi come gruppo è stata la chiave per vincere sfide contro avversari sulla carta più forti. E dovrà essere una nostra qualità anche in serie A2”.