Lardini Filottrano: domani (20:30) al PalaBaldinelli contro Rovigo
Autore: Lega Volley Femminile
17 Novembre 2015

Appena il tempo per raccogliere il meglio della sfida con Forlì, che è già il momento di tornare sul taraflex del PalaBaldinelli. La Lardini Filottrano ospita domani (ore 20:30, arbitri i perugini Massimo Rolla e Alessandro Oranelli) la Beng Rovigo nel primo turno infrasettimanale della stagione, a giusto un mese di distanza dallo start del campionato.

Per la Lardini la necessità di ripartire da “quel set e mezzo in cui abbiamo giocato alla pari contro la capolista”, sottolinea il tecnico Andrea Pistola. “Dal punto di vista tattico la squadra di domenica scorsa non mi è dispiaciuta, è stata ordinata, ma è evidente che in ricezione abbiamo fatto fatica più del dovuto e giocare con palla scontata contro una squadra come Forlì diventa estremamente complicato”.

Poco spazio per guardarsi indietro e concentrazione massima sulla Beng Rovigo, “squadra giovane che gioca sulle ali dell’entusiasmo, con due posti quattro interessanti (Polak e Grigolo, ndr.) e nella quale ritrovo la Moretto che avevo lo scorso anno a Piacenza. Al di là dell’avversario per noi è fondamentale pensare alla nostra classifica, ad alzare il livello di gioco e limitare gli errori. E’ una partita importante e giocarla in casa è un fattore rilevante: dobbiamo trovare un equilibrio che ci consenta di essere più efficaci in tutti i fondamentali, dobbiamo tirare fuori il meglio e mettere in campo la giusta cattiveria di chi vuol raggiungere qualcosa di importante”.

Visualizza sponsor