Per continuare a tenere vive le speranze, per dare seguito alle vittorie contro Club Italia e Rovigo. La Lardini bussa alla porta del PalaResia di Bolzano (domani, ore 18:00, arbitri: Giardini e Scarfò) dove è pronta la festa promozione di una Volksbank Sudtirol a due punti dall’A1. Il terzultimo atto del Master Group Sport Volley Cup di A2 femminile mette nella condizione le rosanero di inventarsi la partita perfetta, come in fondo fu quella dell’andata, vinta per 3-2.
“Sulla carta è una gara proibitiva come del resto lo sono state tante anche nel recente passato – sottolinea coach Luca Paniconi –; abbiamo le giuste motivazioni per affrontare l’impegno con serenità e determinazione, consapevoli che abbiamo di fronte una squadra molto forte”.
I recenti successi al tie-break “possono aver ridestato la volontà di crederci fino alla fine, al di là di quello che può essere il discorso matematico. Ancor prima delle ultime vittorie sapevamo di dover affrontare al massimo delle nostre forze questa parte conclusiva della stagione, perché è ciò che deve fare una squadra orgogliosa e che ha mostrato personalità. E’ indubbio che la spinta motivazionale che garantiscono le vittorie per qualcuno possa essere differente. Lo spirito con cui scendiamo in campo è tuttavia quello di sempre”.
Di differente c’è la portata dell’avversaria, ovvero la squadra che ha dominato la stagione e che in casa (dove ha sempre vinto, mettendo insieme 27 punti su 30) è stata fin qui un rullo compressore. “Abbiamo la necessità di fare qualitativamente meglio di quanto mostrato nelle ultime due partite, mantenendo quella freddezza che ci ha permesso di vincere i tie-break contro il Club Italia e Rovigo”.
Diretta streaming. La gara del PalaResia di Bolzano verrà trasmessa in diretta streaming su www.pallavolofilottrano.it a partire dalle ore 17:50.