Ad un mese esatto dall’inizio della preparazione, la Lardini dà il via ad una serie di test amichevoli di avvicinamento al campionato. Domani (con inizio alle ore 17:00) la formazione filottranese affronterà al palasport “Campanara” di Pesaro la Mycicero, squadra neo-promossa in serie A2.
Sarà un allenamento utile per avere i primi riscontri del campo e per “iniziare a trovare i giusti automatismi”, sottolinea il tecnico della Lardini, Andrea Pistola. “Mi aspetto che ci sia da parte di tutti uno sforzo per conoscersi più a fondo e consolidare alcuni aspetti tattici e di organizzazione di gioco. Solitamente certe sensazioni che provi in allenamento hanno una valenza diversa rispetto ad una partita dove sia l’attenzione che l’agonismo sono maggiori”.
Sono dodici le giocatrici convocate per la gara di Pesaro: Beatrice Agrifoglio, Alessia Barzetti, Greta Cavestro, Asia Cogliandro, Cristina Coppi, Federica Feliziani, Sara Giuliodori, Eleni Kiosi, Serena Moneta, Elisa Rita, Elena Stacchiotti e Claudia Stincone. Il pensiero di coach Pistola va a Francesca Villani. “Siamo tutti molto dispiaciuti per quanto le è accaduto: le mandiamo un grosso in bocca al lupo per l’intervento. Da parte nostra cercheremo in tutti i modi di metterla nelle condizioni migliori per recuperare al massimo. La sua assenza dovrà rappresentare uno stimolo in più per tutti”.
Domani Villani si opera. E’ in programma domani l’operazione al pollice della mano destra di Francesca Villani. L’intervento, necessario per saldare la frattura articolare della prima falange, verrà eseguito dal dottor Sergio Carloni nel reparto di ortopedia dell’ospedale di Jesi.