Sulla scala dell’intensità e dell’impegno la Lardini sale ancora un gradino. Dopo aver affrontato la Sacrata Civitanova (serie B2) ed essersi battuta con tre squadre di B1 al quadrangolare di Serravalle di Chienti, la formazione filottranese si confronta domani (ore 18) con il Volley 2002 Forlì, sestetto che la Lardini ritroverà nel campionato di serie A2. L’incontro amichevole è in programma al PalaBaldinelli di Osimo che – ricordiamo – sarà anche il teatro della prima gara di campionato contro la Riso Scotti Pavia, considerata l’indisponibilità del PalaGalizia per i lavori di adeguamento e ristrutturazione.
Roster al completo per la Lardini, nella formazione forlivese potrebbe fare il suo esordio, dopo le “fatiche” mondiali, la schiacciatrice bulgara Elena Koleva, miglior realizzatrice dello scorso torneo di A2 con la maglia de Il Bisonte San Casciano (compagna di squadra di Francesca Villani). Un test-match di spessore per la Lardini di coach Luca Paniconi, anche e soprattutto per continuare il processo di crescita fisico e tecnico di questo pre-campionato.
L’amichevole del PalaBaldinelli offrirà l’occasione ai tifosi per incontrare squadra e staff tecnico in un appuntamento conviviale che si terrà dopo la partita al ristorante “Il Pentolaio” di San Biagio di Filottrano.