La parola d’ordine resta consapevolezza. Perché la trasferta ad Olbia (domani, ore 18:00) è un altro esame rilevante di questo avvio di campionato, da affrontare tenendo bene a mente tutto ciò che ha raccontato la gara con Pavia, nel bene e nel male. La Lardini Filottrano è volata in Sardegna con la convinzione di voler “cavalcare l’effetto positivo della vittoria in rimonta nella prima giornata”, ammette coach Luca Paniconi.
“La partita contro la Riso Scotti ci è servita molto, arriviamo ad Olbia con la testa giusta. Sarà importante non ripetere gli errori commessi domenica scorsa nei primi due set, partire bene anche per non alimentare l’entusiasmo di chi affronta in casa la prima gara in A2”.
Per gli Angeli del Fango Hermanea Olbia si tratta infatti dell’esordio assoluto nella categoria, dopo aver fatto da spettatori alle schermaglie della prima giornata per via del turno di riposo. Squadra fortemente rinnovata, che al gruppo protagonista la scorsa stagione nel girone di B1 della Lardini (ad Olbia finì con un rocambolesco 18-16 al tie-break per le padrone di casa) ha aggiunto sostanza con l’opposta greca Kiosi, la schiacciatrice spagnola Segura e due centrali di categoria come Garbet (ex Monza) e la promettente Rebora (ex Montichiari).
“Sicuramente rispetto a loro ci manca qualche riferimento della giornata inaugurale, di certo siamo consapevoli che è già uno scontro diretto nel momento in cui si affrontano due neopromosse”.
Diretta streaming.
La gara del Geopalas di Olbia verrà trasmessa in diretta streaming al PalaGalizia di Filottrano dove verrà allestito un maxischermo. Appuntamento irrinunciabile per tutti i tifosi della Lardini Filottrano.