La voglia di non voltarsi indietro, ma anzi puntare oltre lo sguardo per “dare continuità all’atteggiamento mostrato nell’ultima partita, che è stata la migliore risposta alle difficoltà”. Nelle parole di coach Andrea Pistola c’è la perfetta sintesi del momento della Lardini, di una squadra che domani a Soverato (ore 18:00, arbitri: Guarneri e Palumbo) affronta la prima di due trasferte consecutive, con il desiderio di dare un seguito al suo processo di crescita.
“Siamo consapevoli che il gruppo c’è – sottolinea il tecnico della formazione filottranese –, che lo spirito è quello giusto. Abbiamo la necessità di ripartire dalla gara di domenica scorsa: sopperire alle assenze di Cavestro e Villani non è cosa da poco, ma vogliamo dare continuità ai progressi”.
Al di là della rete la Lardini troverà un Soverato, co-capolista insieme a Monza, scattato con grande slancio dai blocchi di partenza: i sei punti conquistati nelle prime due gare dalla formazione calabrese dell’ex Lorenza Lupidi rappresentano il segnale di “una squadra forte e in salute, con due attaccanti (la bosniaca Begic e l’argentina Fresco, ndr.) importanti per la categoria. E’ un gruppo ben costruito, completo in ogni reparto e con giocatrici esperte come Nardini, Donà, Travaglini, ma anche la stessa palleggiatrice Cumino che due anni fa era titolare a Bolzano. Per noi è importante replicare l’atteggiamento dell’ultima gara e continuare a dare intensità a muro e difesa. Sarebbe un segnale di personalità”.
Diretta streaming. La gara del PalaScoppa di Soverato sarà visibile in diretta streaming su www.pallavolofilottrano.it con collegamento a partire dalle ore 17:50.