Lardini Filottrano: la corsa salvezza riparte da Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
14 Febbraio 2015

E’ un po’ come presentarsi ai piedi di un gran premio della montagna di prima categoria all’indomani del giorno di riposo. L’Obiettivo Risarcimento Vicenza rappresenta perfettamente quella vetta del Giro di… A2 che la Lardini Filottrano si troverà a scalare domani (ore 18:00, arbitri Davide Morgillo e Lucia Paravano) in trasferta. Le difficoltà sono quelle facilmente riscontrabili dalla classifica (la squadra di Rossetto è terza con 10 vittorie in 15 giornate) e testimoniate dalla gara di andata dove la formazione filottranese fece la “vera” conoscenza del Master Group Sport Volley Cup serie A2.
“Quella partita – ricorda coach Luca Paniconi – ci fece scoprire la reale complessità del campionato: coincise con una nostra serata difficoltosa, ma ci trovammo di fronte un muro. Chi vide quella partita non poté fare a meno di pensare alla grande differenza che c’è tra le due squadre”.
Alle spalle la Lardini si è messa la giornata di riposo, utile a metabolizzare la sconfitta interna con Olbia e ricaricare a pieno le batterie. “E’ inevitabile che quando affronti una squadra così forte devi cercare di giocare al massimo delle tue possibilità. Per noi è estremamente importante fare una partita di qualità, quello è un fattore imprescindibile se vogliamo provare a fare risultato”.
Prima Vicenza, poi Monza in casa: la ripartenza della corsa salvezza della Lardini passa attraverso due big del campionato. “Sono due formazioni di un altro livello, ma abbiamo il dovere di giocarcela con tutti, pur con la consapevolezza che non sarà semplice. Un passo alla volta, comunque: pensiamo al match che ci attende domani, ad affrontare al meglio un Vicenza che ha una forza impressionante in attacco”.

Diretta streaming. La gara di Vicenza verrà trasmessa in diretta streaming su pallavolofilottrano.it a partire dalle ore 17:50.

Visualizza sponsor