Pesaro. La Lardini esce dal PalaCampanara con poche indicazioni positive e con la certezza di aver molto lavoro davanti a sé. Il primo test amichevole dall’inizio della preparazione riserva poche luci alla formazione filottranese, che perde i tre set regolamentari e i due aggiuntivi disputati contro la neopromossa Mycicero. La Lardini fatica a tenere testa alle padrone di casa nel corso di tutto l’allenamento, chiudendo con il 33% complessivo in attacco ed il 65% in ricezione, 5 muri e 4 ace.
Nel corso del test spazio a tutte le componenti il roster da parte di coach Andrea Pistola che commenta: “Questa prova ha detto che siamo indietro su tante situazioni rispetto ad una squadra già collaudata nei meccanismi e più brillante di noi. Ci lasciamo il beneficio del dubbio per una condizione fisica non ottimale, di sicuro le note positive sono poche. Mi aspettavo di vedere un atteggiamento ed una voglia di fare diversi, ma così non è stato. C’è da lavorare, ma questo già lo sapevamo”. Sabato 26, alle ore 17:00, seconda amichevole per la Lardini che al PalaBaldinelli di Osimo affronterà il Forlì.
Mycicero Pesaro – Lardini Filottrano 3-0
Mycicero Pesaro: Mastrodicasa 6, Bordignon 7, Zannini (L1), Sestini 13, Di Iulio 3, M’Bra 4, Gennari, Arciprete (L2), Mezzasoma 11, Di Marino 2, Babbi 8. All. Bertini – Portavia.
Lardini Filottrano: Stincone, Barzetti (L2), Agrifoglio 1, Feliziani (L1), Kiosi 7, Giuliodori (L), Cavestro 2, Stacchiotti, Rita, Cogliandro 4, Moneta 9, Coppi 1.
Parziali: 25-17 (21’), 25-14 (19’), 25-12 (19’).
Disputati due set aggiuntivi terminati: 25-20 (20’), 25-14 (19’).