Lardini Filottrano: trasferta insidiosa a Palmi
Autore: Lega Volley Femminile
21 Novembre 2015

La voglia di ripetersi e dare continuità non solo ai risultati (due vittorie conquistate nelle ultime tre giornate) ma anche e soprattutto alle prestazioni. Per la seconda volta in meno di un mese la Lardini viaggia alla volta della Calabria dove domani (ore 18:00, arbitri i salernitani Matteo Talento e Rosario Vecchione) affronterà la Golem Palmi con l’idea di “confermare la capacità di essere squadra – evidenzia il tecnico della Lardini, Andrea Pistola – per sopperire ad alcune situazioni che in questo momento non sono massimali”.

Partita insidiosa dalla quale la formazione filottranese cerca la continuità “del giusto atteggiamento mentale, quello che era mancato contro Forlì e nella seconda parte della gara di Anagni. In questa fase in cui ci possiamo allenare poco sono molto importanti la mentalità e la capacità di interpretare le gare, a maggior ragione dovendo affrontare una squadra molto più esperta di Rovigo”. Squadra solida la Golem Software di Jordan Kroumov, con tre bocche da fuoco (Aricò, Moretti e la peruviana Rueda) che fin qui hanno prodotto il 70% dei punti di Palmi. “Ma anche la Petkova (alle spalle una lunga militanza a Jesi, ndr) è giocatrice in grado di dare un buon apporto in attacco”. In cabina di regìa la Moncada, “che nel 2007 era con me a Urbino, una palleggiatrice che ha un gioco veloce e che può metterci in difficoltà. Dovremo essere bravi e attenti, dovremo saper giocare di squadra. L’auspicio è che la vittoria con Rovigo ci abbia dato un po’ più di tranquillità, ma soprattutto la consapevolezza di come stare in campo”.

Diretta streaming. La gara del PalaSurace di Palmi sarà visibile in diretta streaming su www.pallavolofilottrano.it con collegamento a partire dalle ore 17:50.

Visualizza sponsor