Il caloroso abbraccio della città e un brindisi con tifosi e appassionati per augurarsi “buon viaggio”, alla vigilia della seconda stagione in serie A2. Prima di mettere piede in palestra per dare inizio alla preparazione, la Lardini si ritrova nel cuore di Filottrano, in quella piazza Mazzini “che non più tardi di un anno e mezzo fa – sottolinea il presidente onorario Giovanni Morresi – era stata teatro dei festeggiamenti per la conquista della serie A. Oggi come allora ci sono lo stesso entusiasmo e la voglia di ripartire con l’idea di crescere ancora e arrivare lontano, grazie anche al coinvolgimento ed alla partecipazione di tutti”.
Fiducia e passione fanno anche stavolta da filo conduttore di un raduno utile a ritrovare i volti conosciuti di Federica Feliziani, Claudia Stincone, Greta Cavestro, Elisa Rita e Francesca Villani, ma anche a fare la conoscenza con le neo “fucsia” Beatrice Agrifoglio, Asia Cogliandro, Cristina Coppi, Sara Giuliodori e Serena Moneta, presentate ai tifosi insieme a staff tecnico e medico da Cristiana Paolorossi. Unica assente all’ouverture stagionale Eleni Kiosi, tutt’ora impegnata con la nazionale greca alla European League.
Uno speciale “in bocca al lupo” arriva dallo sponsor Lorena Lardini, raccolto dal neo timoniere Andrea Pistola nelle cui parole c’è il “ringraziamento alla società per questa opportunità e per aver allestito una buona squadra che siamo sicuri saprà ripagare l’entusiasmo e la voglia di far bene che avvertiamo intorno a noi”.
Da domani (lunedì) la nuova Lardini Filottrano si metterà al lavoro: nel programma una doppia seduta fino a venerdì tra piscina, pesi e tecnica al PalaBaldinelli. Fin da subito si aggregheranno alla squadra le giovani Alessia Barzetti, Giulia Carbonari, Martina Pirro, Marta Pizzichini ed Elena Stacchiotti.