Lega Volley Femminile
22/01/2025
Coppe europee – En plein Italia: Milano e Novara da...
Le meneghine superano il VakifBank ma non agganciano il primo posto del girone di Champions, blindato invece da trevigiane e toscane. Le zanzare vi...
LeggiTorna in campo mercoledì 26 aprile alle ore 17 a Lecco, L’Assitec Volleyball Sant’Elia che affronta per la terza giornata di ritorno del Pool Salvezza del Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile Serie A2, l’Orocash Picco Lecco, seconda forza della speciale graduatoria relativa ai play out. Le ragazze di coach Nino Gagliardi sono reduci dall’ennesimo tie break, questa volta vittorioso, al PalaIaquaniello, contro la Tecnoteam Albese Volley Como, che grazie al punto conquistato a Sant’Elia Fiumerapido resta nel gotha del volley italiano, ormai matematicamente salva. Con la vittoria sulla prima della classe il team gialloblù si sono portate a 4 punti dal quinto posto, l’ultimo in grado di garantire la permanenza in serie A2. Un passo avanti importante che deve essere sicuramente da stimolo in vista sia dell’imminente trasferta di Lecco che del successivo impegno in casa, domenica prossima, contro il Club Italia. Due gare importantissime per il destino delle “gazzelle” care alla presidente Silvia Parente.
«Lecco è una buona squadra, – ha detto Federica Vittorio, Libero dell’Assitec Volleyball – sviluppano un bel gioco, è organizzata in ogni fondamentale e sbaglia poco, del resto attualmente occupano la seconda posizione in classifica. Di certo non sarà una trasferta facile ma noi siamo determinate a fare bene. Sappiamo che tutte le partite che restano sono fondamentali per la lotta alla salvezza ed è importante portare ad ogni partita punti a casa. Loro all’andata sono state più brave di noi, battendoci in cinque set, quindi mi aspetto un’altra dura battaglia dove noi daremo tutto, consapevoli di non poter tornare da Lecco a mani vuote».