Lega Volley Femminile
22/01/2025
Coppe europee – En plein Italia: Milano e Novara da...
Le meneghine superano il VakifBank ma non agganciano il primo posto del girone di Champions, blindato invece da trevigiane e toscane. Le zanzare vi...
LeggiTorna in campo domenica 2 Aprile alle ore 16, al PalaIaquaniello, l’Assitec Volleyball Sant’Elia Fiumerapido, per il quinto turno del Pool Salvezza del Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile – Serie A2. A contendere la posta in palio a capitan Botarelli & compagne la D&a Esperia Cremona, attualmente al secondo posto della speciale classifica dedicata ai play out. Le ragazze di coach Nino Gagliardi sono reduci dalla vittoria al tie break contro il Club Italia al Centro Federale “Dino Pavesi”. Successo che ha consentito alle “gazzelle” di consolidare, per il momento, il settimo posto. La salvezza, ora, dista sei punti. Non un’impresa impossibile, la società gialloblu ha tutte le carte in regola per riuscire a confermare la categoria. Ed ecco, infatti, che il team frusinate chiama a raccolta tutti i tifosi e simpatizzanti del territorio per sostenere la squadra e accompagnarla in un’altra prestazione vincente al PalaIaquaniello. Adesso ogni risultato positivo è fondamentale, considerando il fatto che nella scorsa stagione, l’Assitec, è rimasta fuori per un solo punto dalla Serie A, beffata proprio all’ultima giornata del pool salvezza.
“Siamo arrivati alla quinta partita del pool salvezza, – ha detto l’assistant coach dell’Assitec Volleyball, Gino Russo – dove ospiteremo la D&a Esperia Cremona. Una squadra che nel corso di questo nuovo girone ha perso punti solo contro Marsala. A parer mio siamo nella fase calda del girone, dove anche una singola azione che porta un punto, può fare la differenza.In queste partite, dove le qualità si equivalgono, occorre tanta pazienza. Le azioni, le partite possono essere lunghe e bisogna alzare l’asticella della concentrazione e degli aspetti tecnico tattici. Sappiamo che nessuna partita è semplice, ma sono consapevole che possiamo fare sempre meglio. In questa settimana abbiamo lavorato tanto su queste cose e daremo battaglia per prendere tutta la posta in palio! Mi piacerebbe vedere il palazzetto pieno, perché ci darebbe una spinta in più per raggiungere un risultato positivo”.