La Assitec Volleyball Sant’Elia torna in campo tra le mura amiche del PalaIaquaniello di Sant’Elia Fiumerapido. Domenica 20 novembre con inizio gara alle 17 il team frusinate scenderà in campo contro il Volley Soverato alla ricerca della prima vittoria stagionale. Sarà la prima gara con in panchina il nuovo coach Gaetano Gagliardi con il quale la società ha deciso di sostituire Emiliano Giandomenico.
Proprio al nuovo primo allenatore della Assitec abbiamo rivolto alcune domande sulle imminenti gare che dovranno affrontare le “gazzelle” care alla presidente Silvia Parente.
È arrivato mercoledì a Sant’Elia, subito al lavoro per preparare il match di domenica e poi il turno infrasettimanale, quali sono le sue prime sensazioni sul gruppo?
Intanto ringrazio la società per l’opportunità e mi preme fare un ringraziamento speciale al presidente Aniello Papa di Altino. Venendo al gruppo si è subito messo a disposizione a 360 gradi. Stiamo lavorando e cercando di prepararci al meglio pensando una partita per volta. Speriamo di recuperare le infortunate di lungo corso nel più breve tempo possibile.
Che gara sarà con Soverato?
Una gara molto difficile nella quale mi aspetto di avere una squadra con il coltello tra i denti. Soverato ha due ottime straniere e nel complesso ha avuto un buon inizio di stagione, quindi sarà una gara complicata.
Dopo un inizio così e così qual è la “ricetta” per poter tornare a lottare per gli obiettivi stagionali?
In realtà non conosco ricette diverse da quelle che prevedono tanto lavoro. In questi casi, quando c’è uno scossone del genere, paga una sola persona ma chiaramente non è l’unico responsabile. Pertanto ho chiesto alla squadra di pensare solo e soltanto al lavoro quotidiano. Tre partite in sette giorni significa poco allenamento ma proveremo a dire la nostra su ogni palla.