L’Assitec Volleyball torna in campo domenica 5 marzo alle ore 17 per la gara valevole per l’ultimo turno della regolar season del Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile Serie A2 – Girone B. Lo farà al Palaferroli contro Ipag S.lle Ramonda Montecchio quarta forza del torneo e reduce dalla vittoria al quinto set in casa del Volley Soverato. Le ragazze di coach Nino Gagliardi hanno affrontato domenica scorsa Cda Volley Talmassons al PalaIaquaniello, disputando una buona gara ma, purtroppo, non riuscendo a mettere in cascina altri punti. L’Assitec, infatti, era reduce da due vittorie consecutive (e da un turno di riposo) con Marsala e Perugia ed aveva raggiunto l’ottavo posto che tuttora detiene. Una buona prestazione contro Montecchio con la possibilità di conquistare ulteriori punti permettere al team frusinate di prepararsi al pool salvezza con ulteriore entusiasmo e maggiori possibilità di raggiungere l’obiettivo stagionale.
“La gara di domenica e sicuramente un match molto complicato – ha spiegato Martina Ghezzi, schiacciatrice dell’Assitec Volleyball – perché oggettivamente giochiamo contro una squadra molto attrezzata, che punta ai posti alti della classifica. Secondo il mio parere personale nelle ultime partite noi siamo cresciute moltissimo, e i risultati si sono visti durante lo scontro contro Talmassons e le 2 vittorie precedenti.
Sicuramente contro Montecchio ci presenteremo in campo cariche e determinate, perché sarà una bella sfida che ci accompagnerà alla preparazione per la parte più importante della stagione».