
FGL-Zuma Castelfranco Pisa
24/02/2025
LA FGL-ZUMA SI RILANCIA NELLA CORSA ALLA SALVEZZA
La vittoria contro Olbia è una iniezione di fiducia in vista dei prossimi decisivi appuntamenti stagionali Domenica c’è la Tecnoteam Albese V...
LeggiUn match sponsor “sociale” per le Leonesse della Millenium, che come sempre non dimenticano le iniziative di beneficienza e a impatto sociale per il territorio e la comunità.
Millenium è da sempre attenta alle attività sociali e al suo territorio, e insieme all’Associazione Nastro Viola – Insieme contro il tumore al pancreas, ha deciso di rendere omaggio e visibilità al lavoro dei tanti volontari e alla nobile causa di chi ha perso un famigliare a pochi mesi dalla diagnosi a causa del tumore al pancreas. L’Associazione sarà presente sul match program della gara e le atlete del servizio campo indosseranno la riconoscibile magliett
Il cancro al pancreas è tra i più aggressivi, un killer silenzioso in quanto i sintomi sono spesso molto vaghi ed in molti casi la situazione precipita nel giro di pochi mesi. L’intento dell’associazione è quello di raccogliere fondi per la ricerca, creando borse di studio aventi come fine il combattere questa malattia.
L’Associazione Nastro Viola ha sede operativa a Travagliato (BS) e sono presenti altre sedi anche in Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Lazio; dal Maggio 2016 è entrata a far parte di due importanti organizzazioni internazionali: la World Pancreatic Cancer Coalition (www.worldpancreaticcancercoalition.org) e la Pancreatic Cancer Europe (www.pancreaticcancereurope.eu).
“Sono orgoglioso che il Club dimostri ogni stagione la sua sensibilità verso temi così importanti e lo faccia con i fatti – commenta il Direttore Emanuele Catania – nel nostro piccolo sono tante le iniziative che portiamo avanti e cerchiamo di dare visibilità a chi compie sacrifici per una nobile causa. Siamo lieti di ospitare i nuovi amici di Nastro Viola e sicuramente porteremo avanti altre iniziative insieme”.
Per saperne di più: www.nastroviola.org