Le biancorosse chiudono in casa contro il Club Italia alla ricerca del controsorpasso
Ultimo giorno di “scuola” per la 3M Pallavolo Perugia. Domenica 14 Maggio, davanti al pubblico del PalaPellini, le biancorosse di coach Marangi chiuderanno la stagione affrontando il Club Italia.
Ormai è ben noto da settimane che la 3M dovrà ripartire dalla B1 nella prossima annata, ma la retrocessione non toglie nulla al buon percorso di crescita fatto dalle atlete perugine che, in questa parte finale di stagione, sono riuscite a togliersi soddisfazioni importanti battendo formazioni molto quotate per la lotta salvezza.
Ma il match del Pellini non sarà certo banale: la 3M Perugia, dopo il recupero di metà settimana tra il Club Italia e Marsala (che ha visto le prime trionfare per 3-0), è tornata all’ultimo posto.
La classifica recita infatti 22 Club Italia, 21 Marsala, 21 Perugia. Una vittoria contro le azzurrine sarà necessaria per evitare la “maglia nera” della Serie A2 2022/2023.
Fischio d’inizio alle ore 17.00. Arbitrerà la coppia formata da Eleonora Candeloro e Luca Pescatore. Al referto elettronico ci sarà invece Simona Perazzetti.
Il tecnico Guido Marangi manderà in campo la diagonale formata da Manig e Patasce, le centrali Negri e Agbortabi e le schiacciatrici Traballi e Salinas. Il libero è, come sempre, Rota.
Il match sarà visibile in chiaro sul canale YouTube “Volleyball World Italia” con la telecronaca di Nicolò Brillo.