Lavoro.Doc Pontecagnano: a Chieri per cullare un sogno, l’A1
Autore: Lega Volley Femminile
30 Aprile 2011

Per la prima volta nella sua storia la Lavoro.Doc Pontecagnano giocherà i play off per la promozione in Serie A1, oggi, alle 20.30, nel catino del PalaFamila di Chieri, le picentine affronteranno l’avversario più accreditato al salto di categoria, la corazzata piemontese di Zetova e compagne con l’obiettivo di sovvertire il pronostico.
Le chieresi hanno chiuso la regular season al secondo posto dietro l’inarrestabile Parma e sono le logiche favorite alla promozione nella massima serie; in campionato hanno sempre battuto la Lavoro.Doc ma, in Piemonte, la sfida tra i due 6 1 fu assai incerta e si decise solo al tie break. Questo precedente fa ben sperare le picentine in vista del match odierno, il ritorno si giocherà mercoledì sera 4 maggio, sempre alle 20.30 a Salerno, dove si annuncia già il pienone. La serie è al meglio delle tre partite, pertanto accede alla finale chi ne vince 2, Chieri ha il fattore campo dalla sua visto che potrà giocare l’eventuale bella in casa.
Il cammino verso la Serie A1 è sicuramente in salita per la formazione di Marasciulo costretta a vincere almeno una partita fuori casa ma questo gruppo ha esperienza da vendere, del resto è stato costruito per vincere partite da dentro o fuori e, da stasera, si giocheranno proprio gare di questa specie.
Nagy e compagne sono desiderose, ora, di vivere l’avventura più bella nel migliore dei modi.
Oggi a Chieri, senza alcun assillo la Lavoro.Doc giocherà la sua partita visto che, con le varie individualità al servizio della squadra, raramente le squadre avversarie hanno avuto ragione facilmente delle picentine. Indubbiamente, una vittoria in Piemonte, oltre a dover potenziare il servizio d’ordine per calmierare il fiume di gente che vorrà vedere le gesta di Zanotti e socie all’opera a Salerno, permetterebbe alle giallobù di iniziare ad aprire quel cassetto in cui è custodito il sogno.
Per la truppa di Marasciulo è giunto il tempo della serenità, basta solo riprendere, dopo la battuta d’arresto subita a Loreto, con rinnovate motivazioni e con grande cuore, il cammino positivo in trasferta che ha caratterizzato tutto il girone di ritorno della regular season. Pontecagnano ci crede e continua a sognare.

Visualizza sponsor