Lavoro.Doc Pontecagnano: Antonio Jimenez: “La nostra forza è il gruppo, tutte sono titolari”
Autore: Lega Volley Femminile
22 Ottobre 2009


Nell’anticipo della terza giornata del campionato di pallavolo femminile Findomestic Cup di serie A2 la Lavoro.Doc Pontecagnano fa visita al Gs DìperDì Loreto nella gara in programma sabato 24 ottobre alle ore 20.30 al PalaSerenelli di Loreto.

Con l’etichetta di matricola “impertinente” la squadra di Jimenez (nella foto) affronta l’insidiosa trasferta nelle Marche forte dei sei punti che le permettono di occupare il primo posto in classifica. «Non abbiamo fatto ancora niente – sostiene Antonio Jimenez, allenatore della Lavoro.Doc Pontecagnano. Ci fa piacere avere iniziato bene il campionato, abbiamo conquistato sei punti con merito vincendo le due gare con Sogesa Roma e Volta Mantovana ma la strada è ancora molto lunga. La prossima non sarà una gara facile ma, con umiltà, andremo a Loreto per vincere. Credo che l’atteggiamento migliore sia quello di pensare ad una partita alla volta provando a dare il massimo ogni volta che scendiamo in campo. La nostra forza è il gruppo perché non abbiamo sei o sette titolari, tutte le atlete possono giocare in qualsiasi momento».

Al PalaSerenelli si affrontano due squadre neo-promosse che hanno avuto un buon inizio di stagione. La Lavoro.Doc Pontecagnano è la capolista di A2 ma anche il Loreto ha fatto registrare risultati incoraggianti nelle prime due gare di campionato conquistando tre punti grazie alla vittoria al tie-break in casa contro il Verona e alla sconfitta al quinto set a Parma.

Anche a Loreto la Lavoro.Doc Pontecagnano sarà accompagnata dai suoi tifosi che vogliono fare sentire il loro calore alla squadra.

LAVORO.DOC PONTECAGNANO: Abbruzzo (C), Astarita (S), Ballarini (L), Burgos (S), Capuano (S), Kostadinova (S), Menghi (C), Mezzapesa (P), Moncada (P), Ronga (L), Stacchiotti (C), Tenza (S), Voronina (O). All.: Jimenez.

GS DI’PERDI’ LORETO: Mastrodicasa (C), Liguori (S), Alicino (L), Ortolani (S), Sampaolesi (C), Carravieri (P), Brutti (S), Percan (S), Giuliodori (C), Pietrelli (S), Nosekova (S), Battistini (P). All.: Sabbatini.

Visualizza sponsor