Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
Leggi
Seconda trasferta consecutiva per la Lavoro.Doc Pontecagnano che domenica 13 dicembre alle ore 18 fa visita all’Edilcost Ancona dopo aver perso 3-0 a Busnago. Nell’undicesima giornata del campionato di pallavolo femminile Findomestic Cup di serie A2, le gialloblu vogliono cancellare in fretta lo scivolone di domenica scorsa e riprendere subito la marcia vincente. Ad Ancona la Lavoro.Doc si presenta con l’organico al completo: una buona notizia per Jimenez che nelle ultime settimane era stato costretto più volte a modificare la formazione titolare. In dieci giornate di campionato Pontecagnano ha raccolto 7 vittorie, una sconfitta al tie-break, una per 3-1 e un’altra per 3-0. Solo in due circostanze, quindi, Abbruzzo e compagne non sono andate a punti. L’Edilcost Ancona è reduce da due vittorie di fila in trasferta contro Forlì e Club Italia mentre finora in casa ha vinto contro San Vito e Vicenza perdendo contro Roma e Carpi. «Nell’ultima partita a Busnago è andato tutto storto – sostiene Moana Ballarini, libero della Lavoro.Doc Pontecagnano. In settimana abbiamo lavorato con grande impegno per preparare al meglio la gara di Ancona. Siamo una buona squadra ma dobbiamo giocare sempre al massimo ed essere concentrate dal primo all’ultimo minuto per ottenere i risultati. Speriamo di chiudere bene il 2009 anche se abbiamo un calendario in salita perché dopo Ancona affrontiamo il San Vito in casa, poi andiamo a Parma prima di ospitare l’Aprilia il 27 dicembre». Dopo la gara di Ancona, la Lavoro.Doc Pontecagnano scenderà di nuovo in campo mercoledì 16 dicembre contro il San Vito al PalaBerlinguer di Bellizzi. Nell’altro turno infrasettimanale le gialloblu vinsero al tie-break contro Donoratico.
LAVORO.DOC PONTECAGNANO: Kostadinova, Abbruzzo, Stacchiotti, Mezzapesa, Ballarini, Capuano, Tenza, Astarita, Ronga, Moncada, Menghi, Burgos, Voronina. All.: Jimenez.
EDILCOST ANCONA: Chiappa, Zannini, Ceppitelli, Pettinari, Alessandrini, Martini, Filipovics, Marcacci, Zebi, Camarda, Trillini, Sustring. All.: Fusco.
ARBITRI: Maurina Sessolo – Marco Bernobich