Inizia il girone di ritorno in serie A2 e la Lavoro.Doc Pontecagnano ospita la Sogesa Roma. La partita è in programma domenica 17 gennaio alle ore 18 al Pala Berlinguer di Bellizzi. In panchina ci sarà l’esordio da primo allenatore di Gianpaolo Marino, fino a qualche giorno fa secondo di Antonio Jimenez che ha lasciato dopo quattro anni e la doppia promozione dalla B2 alla serie A2. Le gialloblu si sono allenate con grande intensità durante la settimana per iniziare con il piede giusto il cammino di ritorno in A2 dopo i 24 punti conquistati nelle prime 15 giornate di campionato. Un bottino positivo per la matricola Lavoro.Doc ma a Pontecagnano è ancora tanto il rammarico per le cinque sconfitte consecutive rimediate nel mese di dicembre che hanno fatto uscire Abbruzzo e compagne dalla zona play-off. Mister Marino ha tutte le atlete a disposizione e sta studiando le soluzioni tattiche migliori per affrontare la Sogesa Roma, squadra al terzultimo posto in classifica con 15 punti. All’andata la Lavoro.Doc si impose con un netto 3-0. «Speriamo di ritrovare l’entusiasmo e la convinzione di qualche settimana fa – afferma Gianpaolo Malangone, vice presidente della Lavoro.Doc Pontecagnano. Pensiamo che il cambio di allenatore possa dare la scossa giusta alla squadra e a tutto l’ambiente. Ora dobbiamo lavorare tutti insieme verso l’obiettivo, speriamo anche nell’apporto del nostro pubblico domenica per superare la Sogesa Roma e iniziare il ritorno con una bella vittoria».
LAVORO.DOC PONTECAGNANO: Kostadinova, Abbruzzo, Stacchiotti, Mezzapesa, Ballarini, Capuano, Tenza, Astarita, Ronga, Moncada, Menghi, Voronina. All.: Marino.
SOGESA ROMA: Klug, Renzi, Capone, Roani, Ensabella, Conti, Pedra Mendes, Jaline Prado De Oliveira, Mattiolo, Marazza, Chihab. All.: De Gregoriis.
ARBITRI: Davide Prati – Armando Simbari