Lavoro.Doc Pontecagnano: domenica trasferta difficile a Parma. Malangone “Avanti tutti insieme verso l’obiettivo”
Autore: Lega Volley Femminile
18 Dicembre 2009

Vorrebbe farsi un bel regalo di Natale la Lavoro.Doc Pontecagnano ma la trasferta con la Cariparma Sigrade Parma non è affatto semplice. In casa della seconda forza del torneo le gialloblu cercano punti pesanti nell’ultima gara prima di Natale valevole per la tredicesima giornata del campionato di pallavolo femminile Findomestic Cup di serie A2. Reduce da tre sconfitte consecutive che hanno portato due punti al tie-break, la squadra di Jimenez vorrebbe rialzare la testa per superare il primo periodo difficile della stagione. Dopo aver raccolto sette vittorie nelle prime nove giornate di campionato, Abbruzzo e compagne sono incappate in tre stop di fila contro Busnago, Ancona e San Vito scivolando al quinto posto in classifica con 22 punti. Gli ultimi risultati hanno rallentato il cammino della Lavoro.Doc ma la società non fa drammi. «Ieri sera abbiamo avuto un incontro con l’allenatore e la squadra nel quale abbiamo confermato la piena fiducia della società nei confronti di Jimenez – afferma Carmine Malangone, presidente della Lavoro.Doc Pontecagnano. Gli ultimi risultati negativi non mettono in discussione l’operato dello staff tecnico, l’importante è rispettare da parte di tutti il lavoro di tutti. Nel segno speriamo di una maggiore lucidità andiamo avanti tutti insieme verso il nostro obiettivo che resta quello di disputare un campionato positivo. Ora siamo al quinto posto in classifica e speriamo di restare così in alto fino alla fine. Ovviamente la società sta pensando a tutto, con il direttore generale Bernardo saremo vigili sul mercato per effettuare quei movimenti che eventualmente dovessero esserci utili. Se c’è bisogno di rinforzare o di sfoltire la rosa lo faremo». Dopo la trasferta di Parma la Lavoro.Doc avrà pochi giorni di riposo per le festività natalizie perché il campionato di A2 scenderà in campo anche domenica 27 dicembre: Pontecagnano ospiterà al Pala Berlinguer la capolista Aprilia.

LAVORO.DOC PONTECAGNANO: Kostadinova, Abbruzzo, Stacchiotti, Mezzapesa, Ballarini, Capuano, Tenza, Astarita, Ronga, Moncada, Menghi, Burgos, Voronina. All.: Jimenez.

CARIPARMA SIGRADE PARMA: Sacco, Gioria, Crozzolin, Daniele, Conti, Brussa, Santini, Gibertini, Cirilli, Corna, Casprini, Travaglini, Senkova, Elli. All.: Micoli.

ARBITRI: Alessandro Zingoni – Andrea Bellini

Visualizza sponsor