Lavoro.Doc Pontecagnano: dopo Scafati e Matera, giovedì test contro Sala Consilina
Autore: Lega Volley Femminile
21 Settembre 2010

Esaurito il primo mese dall’inizio della preparazione, la Lavoro.Doc Pontecagnano è scesa in campo due volte nella scorsa settimana di lavoro: mercoledì al PalaGranaio di Pontecagnano e sabato, ospite della MasterGroup Matera al Pala Wojtyla di Montescaglioso.
E’ stata la MichelaElite di Scafati, formazione di B1 allenata dall’ex Jimenez e con altre due vecchie conoscenze gialloblù, Picerno e David, tra le proprie fila, a testare per prima la condizione del gruppo picentino.
Buono l’impegno messo in campo da tutte le atlete care a patron Malangone, segnale positivo per coach Marasciulo.
Il match ha visto la vittoria della Lavoro.Doc che, in poco meno di 50 minuti di gioco ha superato le “cugine” scafatesi per 3-0.
Dopo aver vinto agevolmente il primo set 25-15 e il secondo per 25-14, le padrone di casa hanno surclassato le ospiti nella nella terza frazione, vinta dalla Lavoro.Doc 25-9.

Il 6 1 iniziale ha visto la presenza di Petrucci in regia e Mariann Nagy opposto, Nardini e capitan Zanotti al centro, Kucerova ed Astarita in banda, Zilio libero.

Coach Marasciulo, attento osservatore del match, ha dato ampio spazio a Lo Cascio nel secondo e terzo parziale; tutta la rosa a disposizione del carioca, Passaro, Panucci, Sibilia, Sorrentino e Salzano è scesa sul taraflex, cedendo nel quarto parziale solo ai vantaggi, 25-27 ed aggiudicandosi il tie-break d’allenamento con il punteggio di 15-6.

Altra storia sabato a Montescaglioso (MT), in una gara che aveva già il sapore di campionato, seppur con le padroni di casa prive di Marulli, Biamonte e della tedesca Matthes anche se Mazzulla, Blunda e Liguori si sono ben comportate.

Stessa formazione di mercoledì per la Lavoro.Doc, Matera con la diagonale Masino-Blunda, l’ex Romanò e Mazzulla centrali, Donà e Liguori in banda, libero Cacciapaglia.
Equilibrato il primo parziale con le lucane che si aggiudicano il set 25-23. Seconda frazione simile alla precedente sino al 20-20, break vincente delle picentine che, con un parziale di 5-0 si riportano in parità nel computo dei set, chiudendo sul 20-25.
Ancora equilibrio nel terzo set che Matera si aggiudica ai vantaggi 27-25. Continua la fase di punto a punto anche nel quarto parziale ed altro set che finisce ai vantaggi, l’ultimo, visto che Matera se lo aggiudica con il punteggio 27-25 e vince la gara per 3-1 in un’ora e 40 minuti di gioco.
Due test in quattro giorni, tanto ancora il lavoro da fare ed i meccanismi da perfezionare ma, considerando che si tratta delle prime situazioni di gioco e di un gruppo completamente rinnovato, l’intesa aumenterà con il passare dei giorni.

Giovedì 23 settembre alle 17.30 altro test, ospite al PalaGranaio di Pontecagnano, la compagine di B1 del Sala Consilina.

Visualizza sponsor