Esaurito il primo mese dall’inizio della preparazione, la Lavoro.Doc Pontecagnano è scesa in campo due volte nella scorsa settimana di lavoro: mercoledì al PalaGranaio di Pontecagnano e sabato, ospite della MasterGroup Matera al Pala Wojtyla di Montescaglioso.
E’ stata la MichelaElite di Scafati, formazione di B1 allenata dall’ex Jimenez e con altre due vecchie conoscenze gialloblù, Picerno e David, tra le proprie fila, a testare per prima la condizione del gruppo picentino.
Buono l’impegno messo in campo da tutte le atlete care a patron Malangone, segnale positivo per coach Marasciulo.
Il match ha visto la vittoria della Lavoro.Doc che, in poco meno di 50 minuti di gioco ha superato le “cugine” scafatesi per 3-0.
Dopo aver vinto agevolmente il primo set 25-15 e il secondo per 25-14, le padrone di casa hanno surclassato le ospiti nella nella terza frazione, vinta dalla Lavoro.Doc 25-9.
Il 6 1 iniziale ha visto la presenza di Petrucci in regia e Mariann Nagy opposto, Nardini e capitan Zanotti al centro, Kucerova ed Astarita in banda, Zilio libero.
Coach Marasciulo, attento osservatore del match, ha dato ampio spazio a Lo Cascio nel secondo e terzo parziale; tutta la rosa a disposizione del carioca, Passaro, Panucci, Sibilia, Sorrentino e Salzano è scesa sul taraflex, cedendo nel quarto parziale solo ai vantaggi, 25-27 ed aggiudicandosi il tie-break d’allenamento con il punteggio di 15-6.
Altra storia sabato a Montescaglioso (MT), in una gara che aveva già il sapore di campionato, seppur con le padroni di casa prive di Marulli, Biamonte e della tedesca Matthes anche se Mazzulla, Blunda e Liguori si sono ben comportate.
Stessa formazione di mercoledì per la Lavoro.Doc, Matera con la diagonale Masino-Blunda, l’ex Romanò e Mazzulla centrali, Donà e Liguori in banda, libero Cacciapaglia.
Equilibrato il primo parziale con le lucane che si aggiudicano il set 25-23. Seconda frazione simile alla precedente sino al 20-20, break vincente delle picentine che, con un parziale di 5-0 si riportano in parità nel computo dei set, chiudendo sul 20-25.
Ancora equilibrio nel terzo set che Matera si aggiudica ai vantaggi 27-25. Continua la fase di punto a punto anche nel quarto parziale ed altro set che finisce ai vantaggi, l’ultimo, visto che Matera se lo aggiudica con il punteggio 27-25 e vince la gara per 3-1 in un’ora e 40 minuti di gioco.
Due test in quattro giorni, tanto ancora il lavoro da fare ed i meccanismi da perfezionare ma, considerando che si tratta delle prime situazioni di gioco e di un gruppo completamente rinnovato, l’intesa aumenterà con il passare dei giorni.
Giovedì 23 settembre alle 17.30 altro test, ospite al PalaGranaio di Pontecagnano, la compagine di B1 del Sala Consilina.