Lega Volley Femminile
22/11/2024
9a Giornata Andata 24-11-2024 – Serie A1 Femminile – TABELLINI
9a Giornata Andata 24-11-2024 – Serie A1 Femminile NUMIA VERO VOLLEY MILANO – PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3 (20-25 18-25 15-25) ...
LeggiLa Lavoro.Doc Pontecagnano ingaggia Tonia Mezzapesa, 185 centimetri, nata a Putignano (BA) il 14 gennaio 1985, andando a completare il pacchetto di palleggiatrici composto gia’ da Elisa Moncada.
Reduce dalla stagione di B1 disputata con il San Giorgio del Sannio, Tonia Mezzapesa ha già calcato i parquet della Serie A2 nel 2003-04 a Busto Arsizio, come seconda palleggiatrice, ma in carriera ha giocato anche in A1: nel 2004-05 con il Volley Modena e nel 2006-07 con l’Altamura. «Sono davvero contenta di venire a Pontecagnano dove ho trovato una società che ha grande voglia di fare bene – dice Tonia Mezzapesa. Penso che ci siano tutti i presupposti per formare un bel gruppo e poi, dopo essere venuta a giocare per due anni a Pontecagnano da avversaria, non vedo l’ora di poter sentire tutto il calore degli Ultras Ponte. Tornare nell’élite del volley nazionale dopo due stagioni in B1 mi rende felice, cercherò di farmi trovare sempre pronta e sfrutterò al massimo le opportunità che mi saranno concesse. Credo che per la Lavoro.Doc Pontecagnano e per me possa essere una buona stagione».
Tonia Mezzapesa è la decima giocatrice della nuova squadra della Lavoro.Doc Pontecagnano per la serie A2: va a far compagnia all’altra palleggiatrice Elisa Moncada, alle schiacciatrici Paola Capuano, Adriana Kostadinova e Giusy Astarita, alle centrali Sara Menghi, Stefania Abbruzzo e Milena Stacchiotti, all’opposto Tatyana Voronina e al libero Moana Ballarini. All’appello mancano solo un’altra schiacciatrice ed un paio di elementi giovani da mettere a disposizione di mister Jimenez. «Confidiamo di chiudere al piu’ presto la nostra campagna acquisti – dichiara il presidente della Lavoro.Doc Pontecagnano Carmine Malangone (che oggi compie 41 anni, ndr)». «Seguiamo Tonia Mezzapesa da qualche stagione – sostiene Antonio Bernardo, general manager della Lavoro.Doc Pontecagnano – è stata nostra avversaria nelle ultime due, a Soverato prima e dai nostri amici di San Giorgio del Sannio nell’ultima stagione. E’ un’atleta che abbiamo cercato e, dopo due stagioni, portato nella nostra squadra, credo che Tonia Mezzapesa possa dare un valido contributo nell’arco della stagione”.