Superata l’ultima sosta di campionato, la Lavoro.Doc Pontecagnano è pronta ad ospitare domenica 7 marzo alle ore 18 al Pala Berlinguer di Bellizzi la Osmo Vicenza. E’ una gara verità per le gialloblu che, nella ventiduesima giornata della Findomestic Cup di serie A2, possono definire meglio il proprio cammino. La squadra di Giribaldi vuole dare un senso preciso alla propria stagione, al momento a metà tra una salvezza tranquilla (in linea con l’obiettivo di quest’anno) e la speranza di accedere ai play-off. E’ una gara verità perché si affronta una squadra in corsa per gli spareggi promozione che vanta sei punti di vantaggio su Pontecagnano. A sette lunghezze di distanza dai play-off, la Lavoro.Doc con una vittoria si avvicinerebbe ai piani più alti della graduatoria e per questo spera nel caloroso apporto del proprio pubblico per superare la Osmo Vicenza che nelle ultime tre trasferte ha vinto solo con il fanalino di coda Club Italia perdendo 3- 1 a Donoratico e 3- 0 a Parma. Nel girone di ritorno la Lavoro.Doc ha superato la Sogesa Roma prima di tre stop di fila con Mantovana, Loreto e Chieri. Nell’ultima giornata ha perso 3- 0 a Carpi dopo aver superato con lo stesso punteggio in casa il Verona. Due vittorie e quattro sconfitte che hanno posizionato Pontecagnano a metà classifica con 30 punti, a -7 dai play-off e a 10 dalla zona retrocessione. La stagione gialloblu resta proiettata verso l’alto ma per sognare in grande serve una vittoria contro la Osmo Vicenza.
Il calendario di serie A2 propone cinque partite nel mese di marzo. Dopo aver ospitato Vicenza, la Lavoro.Doc deve affrontare due trasferte consecutive con Donoratico e Club Italia prima del doppio turno interno con Busnago ed Ancona.
LAVORO.DOC PONTECAGNANO: Kostadinova, Abbruzzo, Stacchiotti, Mezzapesa, Ballarini, Capuano, Tenza, Astarita, Ronga, Moncada, Menghi, Voronina. All.: Giribaldi.
OSMO VICENZA: Zecchin, Lyutikova, Marcolina, Gorini, Popovic, Arimattei, Strobbe, Gomiero, Zilio, Levorin, Assirelli, Tsekova, Paccagnella, Zuccollo, Muri. All.: Marasciulo.
ARBITRI: Eliana Cappelletti – Marco Zavater