Il Bisonte Firenze
25/12/2024
Stessa storia, stesso Santo Stefano, stesso derby
Come da tradizione, Santo Stefano ormai vuol dire derby. Per il terzo anno consecutivo, il Boxing Day della serie A1 Tigotà propone la sfida di Pal...
Leggi
Il 3-0 di Roma carica a mille l’ambiente, la vittoria all’esordio porta con sé entusiasmo ed ottimismo per il futuro. Siamo appena alla prima giornata di campionato ma i tifosi gialloblu pensano già in grande e sognano una Lavoro.Doc Pontecagnano protagonista nel campionato di serie A2. Il presidente Carmine Malangone analizza l’avvio di campionato della Lavoro.Doc Pontecagnano e la vittoria conquistata nella Capitale.
Presidente Malangone cosa ha provato quando è iniziata la prima partita della Lavoro.Doc Pontecagnano in serie A2? «Ho provato paura ed ansia. Paura di fare brutta figura perché la responsabilità è grande e ansia di non riuscire a reggere le pressioni del campionato di serie A. Ma poi è andata bene, sono molto felice anche per le persone che ci hanno seguito a Roma».
Quanto è stato emozionante vincere 3-0 all’esordio? «E’ stata una grande soddisfazione, non mi aspettavo questa vittoria perché la prima partita è sempre difficile. La sconfitta sarebbe stata brutta, meglio iniziare il campionato con una vittoria».
E’ soddisfatto della prestazione della squadra? «I primi due set non mi hanno soddisfatto a pieno, meglio sicuramente il terzo. Bisogna fare squadra, creare il gruppo perché la pallavolo non è uno sport individuale».
Cosa bisogna aspettarsi da questa stagione della Lavoro.Doc Pontecagnano? «Quello che ci aspettavamo anche prima di iniziare, un campionato tranquillo. Il nostro obiettivo è quello di non perdere mai in casa per non deludere i nostri tifosi».
A proposito di tifosi, a Roma ce ne erano 150 venuti da Pontecagnano, una bella soddisfazione, o no? «Il pubblico è la nostra arma in più, voglio ringraziare i tifosi che sono venuti a Roma e quelli che da anni ci sono vicini. Il pubblico è il nostro ottavo “uomo” in campo. Per andare incontro ai nostri tifosi abbiamo organizzato una navetta che parte dal centro di Pontecagnano e arriva al palazzetto dello sport di Bellizzi per consentire a tutti di assistere alle partite casalinghe della squadra».
Come sta andando l’iniziativa della Amico Card e della Gold Card? «Sta andando molto bene, finora ha avuto successo. Speriamo di coinvolgere sempre più persone per portare avanti insieme ai nostri tifosi il progetto della pallavolo a Pontecagnano e raccogliere ancora altri successi».