Lavoro.Doc Pontecagnano: il tecnico Marasciulo presenta la trasferta di San Vito dei Normanni
Autore: Lega Volley Femminile
26 Febbraio 2011

Domani, con fischio d’inizio alle 18.00 degli arbitri Andrea Bellini di Foligno (PG) e Maurizio Canessa di Bari, al Pala Macchitella di San Vito dei Normanni (BR) la Lavoro.Doc Pontecagnano andrà alla ricerca della vittoria.

Le ragazze di coach Marasciulo, proveranno, spinte dall’ex di turno, il capitano Beatrice Zanotti, ad espugnare il taraflex pugliese anche se le brindisine sono davvero in gran forma e stanno attraversando un ottimo momento. Le gialloblù vogliono tornare a Pontecagnano con un risultato positivo che rappresenterebbe uno stimolo in più per affrontare la doppia sfida con Santa Croce e darebbe modo di consolidare la propria posizione in classifica. In Puglia la Lavoro.Doc proverà a fare una vera e propria impresa, infatti, nelle ultime cinque gare interne le biancoblù hanno vinto nettamente con Matera, Busnago e Crema, strappato l’unico punto perso finora in campionato alla corazzata Parma e, domenica scorsa, hanno battuto al tie break il Chieri, seconda forza del campionato. Da Natale in poi le ragazze di Lo Re hanno cambiato marcia, trovando l’assetto giusto con l’inserimento di Zamora Gil e la vera e propria esplosione dell’australiana Rourke, terminale d’attacco di tante azioni delle brindisine, con i suoi 386 punti realizzati.

“Sappiamo di affrontare la squadra più in forma del momento – dice il tecnico Marasciulo – abbiamo grande rispetto per San Vito, finora siamo riusciti a giocarcela con tutte le squadre, sappiamo che, come al solito, il palazzetto sarà gremito e conosciamo il tifo del San Vito, calorosissimo ma sempre estremamente corretto, di sicuro sarà una bella gara. Certamente se vogliamo sperare di fare punti ci servirà un’ottima prestazione in tutti i fondamentali, a partire dalla battuta, dobbiamo essere efficaci al servizio, altrimenti sarà molto dura”.

“Andremo a San Vito consapevoli di dover dare il massimo – aggiunge capitan Zanotti – conosco bene l’ambiente e dovremo dar fondo a tutte le nostre energie per cercare di fare risultato, sono sicura che ce la giocheremo lottando su tutti i palloni”.

Visualizza sponsor