Sarà Mariann Nagy l’opposto della Lavoro.Doc Pontecagnano in vista della prossima Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile. Ad annunciare il colpo di mercato è stato il direttore generale, Antonio Bernardo: “Con il Presidente Carmine Malangone avevamo pensato a Mariann già la scorsa stagione ma non riuscimmo a concretizzare la trattativa che stavolta è andata a buon fine. Nagy sarà una delle bocche di fuoco della nostra squadra, è una gran trascinatrice, con il suo apporto potremo guardare con ulteriore ottimismo verso nuovi traguardi”.
Schiacciatrice ungherese classe 1976 (è nata il 2 luglio a Szolnok), Mariann Nagy è reduce dalla bella annata disputata nelle fila della Florens Castellana Grotte in Serie A1 conclusasi con l’accesso ai play off; nell’ultima stagione Mariann ha avuto una media di 4,35 punti realizzati a set, chiudendo al 6° posto nella classifica individuale. Nella stagione precedente fu protagonista in Sud Corea nel Kt&G, prima del suo rientro in Italia con la formazione pugliese. La forte giocatrice magiara vanta, al suo attivo, ben nove campionati tra A1 e A2. Nell’ordine Reggio Calabria (nella stagione 1998/1999, A1), poi Firenze (A2) e Spezzano (di nuovo A1). Dopo una breve parentesi all’estero, è rientrata in Italia nella stagione 2003/2004 prima a Jesi (A1, per qualche mese), poi ad Aragona (A2). In Sicilia è rimasta anche l’anno successivo prima di tre annate consecutive in A2 a Roma, Arzano e ancora Roma. In questi cinque campionati di A2 conduce la classifica dei punti realizzati, ben 2.524 in 131 partite.
Nagy, raggiunta telefonicamente in vacanza, si è dichiarata soddisfatta della scelta: “Sono molto fiduciosa, credo tanto in quello che la Lavoro.Doc sta facendo, conosco i dirigenti ed il presidente, sono molto ambiziosi e questo è un buon punto di partenza, il calore dei tifosi sarà un’altra arma a nostro favore per cercare di raggiungere i play off”. Entusiasta della sua determinazione il patron: “Siamo felicissimi dell´arrivo di Mariann Nagy – ha dichiarato il presidente Carmine Malangone. E´ l´atleta che ci consentirà di fare il salto di qualità. E´ fortissima sia in attacco sia a muro”. “Sono contento dell´acquisto della Nagy – ha detto Mauro Marasciulo. E´ una giocatrice molto forte, una delle migliori in circolazione, sono certo che il suo contributo sarà fondamentale durante tutta la stagione”.