Lavoro.Doc Pontecagnano: Marasciulo senza Panucci nella trasferta di Busnago
Autore: Lega Volley Femminile
20 Marzo 2011

Domani alle 18, al PalaBusnago, per l’ottava di ritorno, la Lavoro.Doc andrà a caccia di punti nel match che vedrà la truppa di coach Marasciulo affrontare le lombarde del Dahlia Tv Busnago, occasione per continuare il positivo cammino in trasferta delle picentine. Le gialloblù, smaltita l’amarezza per la sconfitta nella finale della Coppa Italia A2, sono pronte a rituffarsi in campionato con l’unico obiettivo di conquistare i playoff. Alle salernitane servono punti pesanti per cercare di raggiungere quanto prima gli spareggi promozione e, visto che, da qui alla fine le gare in trasferta saranno ben quattro e solo due quelle casalinghe, sarà molto importante che Zanotti e compagne continuino la loro marcia esterna.

Nagy e socie hanno ripreso ad allenarsi con determinazione e, soprattutto, con una grande voglia di riscatto consapevoli però che, solo la migliore Lavoro.Doc riuscirà a strappare un risultato positivo con Busnago che, all’andata, fu battuto 3-1 al PalaBerlinguer e, dopo la gara persa a Bellizzi, subì altre sei sconfitte consecutive, racimolando solo due punti in sette gare, ridimensionando così i programmi iniziali. Busnago, infatti, è una buona squadra, con ottime individualità come l’opposta spagnola Elena Garcia Marquez, la tre centrali, Labate, Zuleta e Bruno, la schiacciatrice mancina Ester Franco e l’importante innesto nel mercato invernale, la regista Gioria. Coach Delmati ha a sua disposizione un roster di tutto rispetto anche se la classifica, alla luce delle ultime quattro consecutive battute a vuoto, non rende merito alle lombarde, attestate all’undicesimo posto con 21 punti.

Coach Mauro Marasciulo che domani non avrà a sua disposizione la giovane Jessica Panucci, alle prese con una fastidiosa forma influenzale, non si fida del Busnago: “E’ una buona squadra, contro di noi le lombarde vorranno fare bene per riscattarsi della sconfitta dell’andata ed anche perché vengono da un secondo periodo in cui non sono arrivati risultati positivi, sicuramente non passano un momento facile, di certo sarà una gara molto dura ed avvincente.”

Visualizza sponsor