Lavoro.Doc Pontecagnano: patron Malangone “Pronti a ripartire per il terzo anno di fila in A2”
Autore: Lega Volley Femminile
17 Giugno 2011

A poco più di un mese dalla semifinale play off e, dopo un periodo di riflessione, la Lavoro.Doc Pontecagnano è pronta a ripartire con rinnovato slancio.
La società del presidente Carmine Malangone, grazie al continuo e sempre maggiore sostegno del main sponsor, Lavoro.Doc, parteciperà al prossimo campionato di serie A2 femminile per la terza stagione consecutiva.
Diversi gli incontri in questo periodo con l’amministrazione cittadina di Pontecagnano Faiano. “Con il sindaco Ernesto Sica ci siamo visti più volte chiarendo diversi aspetti del nostro sfogo e, ricevendo, ampia disponibilità da parte delle istituzioni – dice il massimo dirigente della Lavoro.Doc – il primo cittadino ci ha ribadito l’impegno di tutta l’amministrazione nella risoluzione del problema logistico. In pratica ci è stato promesso che il Palazzetto dello Sport sarà completato e, dunque, la squadra potrebbe giocare nella nuova struttura buona parte della prossima stagione. Nel frattempo l’amministrazione cercherà di garantirci anche un sostegno che servirà ad ammortizzare parte dei costi di gestione”.
E’ già al lavoro, da diversi giorni, il dg Bernardo, cui spetta il compito, di concerto con patron Malangone, di allestire il roster per il prossimo torneo di A2.
L’orientamento del club è quello di puntare su un gruppo di giovani ed ambiziose atlete italiane con l’innesto di qualche straniera interessante. Ed allora la rosa della scorsa stagione sarà rivoluzionata. Liberate le giocatrici più esperte, la Lavoro.Doc ha avviato, da alcune settimane, le trattative per la conferma della schiacciatrice Astarita e del libero Zilio, i primi due nomi su cui punterà la società picentina, oltre che su alcune giovani atlete già nel giro della prima squadra (Panucci e Vinci). Lo stesso dicasi per l’allenatore. Frenetici i contatti con Gianpaolo Marino, da anni nello staff tecnico della società, allenatore della Lavoro.Doc nell’ultima partita della scorsa stagione, e con Giovanni Del Basso, storico componente della società gialloblù, scout man, video man ed assistente.
Attesi, nei prossimi giorni, i primi colpi di mercato.

Visualizza sponsor